Vai al contenuto principale

Stampo per ghiaccio Granate

Uno stampo che dona al ghiaccio un aspetto esplosivo

Con le granate non si scherza e dovete sempre tenere a mente che vanno maneggiate con cura. I rischi sono dovuti alla loro forma e al materiale, difatti sono piccole, fredde e scivolose, quindi non tenetele troppo in mano e buttatele subito nel bicchiere.
So che potrei avervi spiazzato con questa descrizione, le granate non vanno tenute in mano a lungo e fin qui ci siamo, ma il resto?
L’equivoco nasce dal tipo di granata, voi pensavate alle bombe a mano, io parlavo delle bombe di ghiaccio, delle soluzioni alternative per rinfrescare le bevande.
Se le granate tradizionali sono delle aberrazioni create per essere usare sui campi di battaglia quelle di ghiaccio sono pensate per allietare party, serate in compagnia o momenti di svago solitari.

Le granate di ghiaccio però non sono in vendita, come i cubetti vanno preparate e per farlo c’è uno stampo speciale. Si tratta di una vaschetta in silicone che può modellare 5 granate per volta; le dimensioni sono minute ma è un formato perfetto per entrare senza problemi nei bicchieri.
Inoltre quello che si prede per le dimensioni viene compensato dalla precisione dello stampo che vi permette di ottenere delle granate davvero precise e dettagliate. Probabilmente quando servirete da bere ai vostri amici in pochi staranno a guardare i dettagli, la precisione delle forme però può essere messa in risalto aggiungendo succhi e sciroppi per creare delle mini granate colorate.
Un altro motivo per cui è importate la precisione delle formine è il materiale dello stampo: silicone, un materiale molto versatile e che vi permette di utilizzarlo anche per modellare il cioccolato fuso.

Quindi se cercate un gadget che vi aiuti a lasciare agli ospiti a bocca aperta lo Stampo per ghiaccio Granate è l’ideale; sia per servire da bere qualcosa di esplosivo sia per offrire dei cioccolatini devastanti.
L’uso più consono, facile e veloce però è per preparare delle bombe di ghiaccio da aggiungere alle bevande; invece tra gli usi fuori dalla cucina c’è senza dubbio il grande potenziale come idea regalo per lui, soprattutto per gli appassionati di gadget bellici o soluzioni alternative per potenziare i cocktail.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento