Vai al contenuto principale

Stampo per BB-8 di ghiaccio

Uno stampo per modellare un piccolo BB-8 rinfresca bevande

Il settore dei gadget di Star Wars è così ricco di proposte che ormai i nuovi prodotti si creano quasi da soli. Ad esempio con l’uscita del film Il Risveglio della Forza sono arrivati sul mercato tantissimi nuovi gadget, alcuni sono unici ma molti sono delle rielaborazioni di gadget visti in precedenza.
Un esempio è il prodotto che vediamo oggi, uno stampo per creare un unico ghiacciolo rinfresca bevande, un po’ poco in occasione di una festa o quando avete degli ospiti; perfetto per quando siete soli e volete godervi un drink come si deve.
Il gadget di partenza è la Morte Nera di ghiaccio, uno stampo in silicone che permette di creare una piccola riproduzione dell’arma di distruzione dell’Impero Galattico.
Lo stampo crea una sfera di ghiaccio di 7 cm di diametro con la superficie che raffigura tutte le caratteristiche distintive della Morte Nera.

Per celebrare l’Episodio VII il medesimo produttore ha voluto creare una nuova versione dello Stampo per ghiaccio in 3D di Star Wars.
In questo caso ha optato per uno dei nuovi personaggi, il piccolo e buffo droide BB-8, una delle novità più azzeccate della nuova trilogia.
Lo stampo ha le stesse peculiarità e anche le dimensioni sono simili, in questo caso però la forma sferica è sormontata dalla cupola che forma la testa del robot.
Il risultato è profondamente diverso per il soggetto ma molto simile come finalità: sia con la Morte Nera sia con BB-8 avrete un grosso ghiaccio di design per rinfrescare con un certo stile le vostre bevande.

Lo Stampo per BB-8 di ghiaccio offre anche tutti i possibili usi che permetteva il modello Morte Nera, a partire dall’uso di succhi e sciroppi per ottenere un BB-8 dolce e zuccherino fino al cioccolato.
Esatto, lo stampo in silicone può essere usato anche per modellare il cioccolato, ma per riuscirci dovrete procurarvi un mini imbutino da pasticciere per versare il cioccolato liquefatto nel piccolo foro dello stampo.
Se vi sembra troppo complicato potete sempre modellare il ciocco-BB-8 nelle due metà, aspettare che il cioccolato solidifichi e poi aggiungere del cioccolato fuso per saldare le due metà. Diciamo che questo secondo procedimento sembra quello più pratico e fattibile.
In ogni caso non importa quale uso farete dello Stampo per BB-8 3D, qualunque sia la vostra scelta sarà un vero spettacolo!

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento