Stampo di Natale

Uno stampo in silicone per creare ghiaccio o cioccolatini natalizi

Con Natale alle porte si è inaugurata la stagione dei pranzi e delle cene per festeggiare questa ricorrenza. I giorni a ridosso del Natale sono quelli dei parenti; prima ci sono le cene aziendali e/o quelle coi colleghi e a volte anche dopo Natale ci sono quelle con gli amici. Insomma, tante occasioni per riempirsi la pancia e stare bene insieme alle persone a cui teniamo.
Con così tante occasioni però potrebbe sorgere il problema della ripetitività, soprattutto a tavola dove spesso i menù tendo ad assomigliarsi.
Ecco perché in molti vogliono sapere cosa possono fare per portare un po’ di originalità in queste occasioni. Una proposta semplice, versatile e di grande effetto è lo Stampo di Natale.
Lo Stampo di Natale è una vaschetta in silicone come quelle che si usano per fare i cubetti di ghiaccio; difatti questo è uno dei suoi usi.

stampo-natale-cioccolatini
La differenza è che al posto dei cubetti ci sono 7 stampi che raffigurano altrettanti soggetti tipici del Natale: c’è un albero tutto addobbato, Babbo Natale, una renna, un pacco regalo, un omino di zenzero, un candy cane e infine un pupazzo di neve.
Grazie a questo stampo potrete creare tanti ghiacci natalizi per rinfrescare le bevande dei vostri ospiti, sia con del ghiaccio “liscio” (fatto con acqua), sia con ghiaccio speciale fatto con acqua e sciroppi vari, bibite o succhi.
Lo Stampo di Natale però è molto interessante anche per altri motivi. Il materiale – silicone per alimenti – vi permette di usarlo come stampo per il cioccolato. Questo significa che vi basta far sciogliere delle barrette di cioccolato a bagnomaria, versarlo negli stampi e creare dei deliziosi cioccolatini di Natale.
Infine una nota estetica. Lo Stampo di Natale è disponibile sia rosso che verde ma cambia solo il colore, i soggetti sono identici. Tant’è che sono venduti random senza poter scegliere il colore.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento