Squali Sale e Pepe
Gli insaporitori più temuti di tutte le tavole
Gli squali sono gli animali più temuti delle tavole da surf, difatti la loro vista non è proprio perfetta e li inganna facendogli scambiare le tavole per le loro abituali prede trovandosi così schifati quando assaporano tra le fauci bocconi di legno, plastica e ogni altro materiale si usa per fare una tavola da surf.
C’è di buono che almeno non hanno bisogno di dargli un aggiustatina di sale visto che ingurgitano anche litri di acqua salata ad ogni attacco.
Ora nel mondo dei gadget arriva un set che sarà a sua volta il terrore delle tavole ma in questo caso di quelle delle cucine, si tratta di un set di sale e pepe fatto come le forme di uno squalo all’attacco, un accessorio veramente indispensabile per noi esseri terrestri.
Difatti noi non sguazziamo nel mare salato, quindi se le pietanze sono insapore dobbiamo per forza intervenire con degli aiuti esterni, oltre che ovviamente lamentarci con la cuoca.
Visto che l’uomo è più esigente dello squalo, pesce abituato a ingurgitare tutto senza assaporare niente, noi non solo aggiustiamo il sapore con il sale ma anche con il pepe motivo per cui in tavola ci sono sempre almeno due insaporitori (senza contare quelli che mettono in tavola anche mille spezie).
I due squaletti del set sono fatti in ceramica e hanno un altezza di circa 6 cm, invece per evitare errori sono state usate due specie diverse di pescecane, lo squalo bianco è per il sale mentre quello grigio per il pepe. Inutile dire che nulla vi vieta di fare al contrario, ma poi non lamentatevi se sbagliate ad usarli.