Splitter USB Carbot

Un mini robot per aggiungere due USB alla macchina

L’accendisigari è un accessorio presente in quasi tutte le macchine nonostante sia di scarsa utilità. Anche un fumatore lo riconosce; chi fuma ha l’accendino quindi usa l’accendisigari di rado, chi non fuma invece non sa proprio cosa farsene.
Qualcuno potrebbe obiettare che grazie all’accendisigari si possono alimentare tanti dispositivi, ma non sarebbe molto più intelligente sostituirlo con delle porte USB?
La risposta è un sì deciso, tant’è che le macchine più recenti iniziano ad avere delle comode USB incluse nella dotazione del cruscotto.
Purtroppo però moltissime persone hanno delle autovetture accessoriate con la presa accendisigari, un fastidio che però può essere superato in due modi.
Il primo è darsi all’hacking e smontare la presa accendisigari e collegare una porta USB, una cosa fattibile (parlo per esperienza personale) ma complicata.
Il secondo è acquistare un gadget che trasforma l’accendisigari in una USB, una soluzione poco elegante visto non è integrato nel cruscotto ma sarebbe decisamente più facile da attuare (basta pagare il costo dell’accessorio).

Il settore dei gadget però non ama le brutture così ha deciso di sviluppare uno di questi accessori e dotarlo di un design decisamente più piacevole.
Si chiama Carbot ed è un piccolo robot desideroso di mettersi al nostro servizio; non è evoluto o intelligente tanto da trasformare la vostra macchina in KITT (il bolide nero di Supercar), però fa alla grande il suo lavoro.
Carbot è uno splitter USB, basta infilarlo nella presa accendisigari e avrete due prese USB per collegare e ricaricare i vostri dispositivi.
Le due porte sono ai lati del robot al posto delle braccia mentre gli occhi si illuminano di rosso ogni volta che collegate qualcosa alle USB.
Il design di Carbot è molto particolare ed è decisamente vintage, difatti ricorda gli omini di latta dei giochi dei bambini di tanto tempo fa (direi anni ’50 e ’60).
Le sue funzioni invece, per quanto minime ed essenziali, sono molto moderne e faranno evolvere le vostre autovetture; così potrete avere delle utilissime porte USB associate ad un robot da macchina davvero esclusivo.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento