Vai al contenuto principale

Spinning TARDIS

Una replica fantascientifica della “cabina” di Doctor Who

Il settore dei gadget è pieno di prodotti dedicati al TARDIS, tra le varie distinzioni che possiamo fare per catalogarli c’è quella legata al movimento; Ci sono gadget statici come biscottiere o mug oppure gadget che si muovono.
Ovviamente i primi sono quelli che si trovano più facilmente, quelli che si muovono sono una categoria più di nicchia ma che racchiude alcuni prodotti molto interessanti.

Gli appassionati dei giochi retrò hanno amato i giochi a carica di Doctor Who tra i quali c’è anche un TARDIS, questo non si muoveva in linea retta come ci si aspetterebbe da un simile giochino, bensì si muove ruotando su se stesso come si vede negli episodi di Doctor Who.
Oggi vi mostro un altro modo per possedere un TARDIS “ruotante”, si chiama Spinning TARDIS ed è un gadget decisamente più evoluto del precedente.

Avrete una strana base che potrete posizionare dove preferite, dalla scrivania ad una mensola in giro per casa. La base ricorda un po’ una piccola lampada, questo perché ha bisogno di due elementi da posizionare sopra e sotto ad una piccola replica di un TARDIS.
Ci si potrebbe aspettare che il TARDIS rimanga poggiato sulla base senza far niente, invece quando lo metterete in posizione lo vedrete levitare e girare su se stesso come se fosse un vero TARDIS in miniatura.

Quello che vedete non è un prodigio né un brutto scherzo della vostra immaginazione, il TARDIS sta levitando veramente ma è solo grazie alla scienza e al magnetismo.
Difatti i due elementi della base non sono altro che dei potenti magneti messi in funzione da delle normali batterie AA, questi non solleveranno solo il TARDIS ma lo chiuderanno in un loop che lo farà girare su se stesso potenzialmente all’infinito (anche se non sarà così visto che le pile prima o poi si scaricheranno).

Lo Spinning TARDIS è uno dei gadget più spettacolari dedicati alla mitica Police Box di Doctor Who ed è un prodotto che stupirebbe anche il Dottore.
Quindi se siete in cerca di un’idea regalo molto particolare per un fan della serie con lo Spinning TARDIS avrete la certezza di lasciare a bocca aperta chiunque lo riceva.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento