Spilla del Primo Cavaliere

La spilla più ambita dei Sette Regni di Game of Thrones

Essere Re non è facile, solo l’amministrazione della capitale Approdo del Re dà i suoi grattacapi, figuriamoci controllare tutto quello che accade in ogni angolo dei Sette Regni.
Fortunatamente il Re può contare su una lunga lista di collaboratori, più o meno fidati, che possono aiutarlo e sgravarlo di molti spiacevoli compiti; in questo modo può frequentare bordelli, bere fino allo svenimento e andare a caccia ogni volta che lo desidera.
Forse questa visione di un Re è troppo incentrata su Robert Baratheon, ma sempre meglio un Re beone piuttosto che un bambino folle e sanguinario.
A prescindere dall’indole del Re colui che si sobbarca tutto il grosso del lavoro è il Primo Cavaliere, uno dei titoli più importanti visto che si tratta del suo braccio destro.

Anche se la definizione braccio destro è molto popolare è più corretto parlare della mano del Re, cioè di colui che svolge il lavoro del sovrano e ne fa le veci in sua assenza.
Questo appare chiaro grazie al simbolo che identifica il Primo Cavaliere, la Mano del Re, la celebre spilla che si appunta al petto e che raffigura proprio una mano.
Portare al petto un simbolo così importante è un grandissimo onere ma anche una sciagura, non solo per le pressioni e le difficoltà che si devono affrontare, ma anche per la posizione scomoda all’interno dei giochi di potere.
Dove si posiziona il Primo Cavaliere? A fianco del Re o vicino alle posizioni dei suoi detrattori? Qualunque sia la scelta la fine è quasi sempre spiacevole.

Fortunatamente al di fuori dei Sette Regni non si corrono gli stessi rischi, così i fan di Game of Thrones possono indossare senza paure la prestigiosa spilla Mano del Re.
Questo è possibile grazie al merchandising ufficiale di Game of Thrones che propone una bellissima replica della spilla del Primo Cavaliere.
Questo significa che non è necessario possedere il titolo per poterla indossare, inoltre il prodotto che vi arriverà a casa è nuovo, quindi non è necessario ripulirlo dal sangue del precedente Primo Cavaliere.
Con una simile spilla vi sentirete subito importanti e prestigiosi, il Trono di Spade è un inutile masso di ferraglia, il vero potere è quello che può esercitare la Mano del Re.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento