Sottopentola Omino di Zenzero

Un sottopentola magnetico perfetto per il periodo natalizio

Natale è la festività che trasforma maggiormente le case di chi lo festeggia. L’albero di Natale e il presepe sono solo i grandi protagonisti, ciò che cambia maggiormente l’aspetto della casa però è tutta la marea di accessori che trasformano gli ambienti in tema natalizio.
Ci possono essere cose appariscenti come tovaglie, tende e addobbi scenografici come cose meno palesi ma sempre importanti.
Anche gli accessori da cucina possono cambiare durante il periodo delle feste, dai grembiuli e i canovacci fino ai servizi che si mettono in tavola.
Oggi vediamo proprio una proposta da portare in tavola durante il periodo natalizio e che ridefinisce l’uso di una delle icone più famose del Natale: l’omino di zenzero.
L’omino di zenzero (o omino pan di zenzero) è un personaggio nato grazie ad una ricetta di un dolcetto natalizio: i biscotti di zenzero. Questi biscotti, anziché avere un forma classica, vengono modellati a forma di omini stilizzati; da qui gli omini di zenzero.
Questo omino è diventato molto amato anche al di fuori del mondo dei biscotti fatti in casa, merito di alcune apparizioni nei cartoon che lo hanno reso un vero personaggio (ad esempio in Shrek).
L’omino di zenzero però è molto usato anche nel settore dei gadget e un esempio è il Sottopentola Omino di Zenzero, una bellissima soluzione da usare durante le feste.
Si tratta di un omino di zenzero che misura 14 x 19 cm e realizzato in silicone; un materiale resistente alle alte temperature che permette così di usare il personaggio come un sottopentola.
In questo modo potrete lasciare sempre il simpatico e dolce personaggio al centro della tavola, un po’ come se fosse un elemento estetico; poi quando dovete servire qualcosa direttamente dalla pentola o dalla padella vi tornerà utile proprio come sottopentola.
A rendere questo gadget ancora più pratico ci pensa il retro magnetico che vi permette di lasciare il Sottopentola Omino di Zenzero magnetizzato al frigorifero (o a un’altra superficie metallica).
E’ quasi un peccato che un accessorio da cucina così bello possa essere usato solo a Natale… anche se non c’è nulla che vi vieti di usarlo in ogni periodo dell’anno!

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento