Sottobicchieri PlayStation – Giochi

Un set di sottobicchieri con lo stile di alcune cover di giochi

Ogni console ha i suoi elementi distintivi e i giochi sono tra questi. Non parlo dei giochi in sé, quindi del software, ma proprio dello stile dei supporti di memorizzazione dei dati. Dico così perché non sono sempre stati dischi, DVD o BD. Ad esempio Nintendo ha avuto buona parte delle console con le cartucce.
A prescindere dal supporto di memorizzazione però ogni console ha avuto il suo packaging, che rendeva identificabili i giochi fin dal primo sguardo.
Nel caso della prima storica PlayStation i CD avevano delle scatole differenti da quelle solite dei CD. Erano molto più spesse, con il profilo nero e ovviamente i loghi della console in bella vista.
Proprio partendo dallo stile dei CD della PlayStation One è nato un set di sottobicchieri per accompagnare le vostre serate in compagnia. Da quelle a base di sfide con il controller in mano, a quelle dove fate semplicemente 4 chiacchiere. Sempre videoludiche probabilmente.
Il set di sottobicchieri fa parte della linea di gadget PlayStation ufficiali ed è anche una bella idea regalo economica per un amico che ha amato alla follia questa console.
Il set è composto da 8 sottobicchieri in cartone plastificato, molto robusto e duraturo a discapito del materiale. Gli 8 sottobicchieri hanno tutti grafiche differenti e sono addirittura doppie. Difatti i Sottobicchieri PlayStation sono double face e ognuno rievoca 2 giochi.

I titoli rievocati dal set di sottobicchieri sono: Gran Turismo, Gran Trismo 2, Twisted Metal, Twisted Metal 2, Destruction Derby, Destruction Derby 2, Wipeout (NTSC), Wipeout (PAL), Medievil, Bushido Blade, 1Xtreme, 2Xtreme, Everybody’s Golf, PaRappa the Rapper, Lemmings e Oh No! More Lemmings!.
So già che la lista dei Sottobicchieri Play Station farà discutere, perché come sempre ci si sofferma sulle mancanze. Considerate però che la licenza Sony PlayStation non dà libero accesso anche ai diritti sui giochi, molti dei quali appartengono alle rispettive software house. Quindi sarebbe stato complicato includere giochi come Resident Evil (Capcom) o Winning Eleven/ISS (Konami).
Nel complesso però il gadget rimane ottimo, un set imperdibile e nostalgico.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento