Sottobicchieri 1 Euro

Un set di sottobicchieri dedicati alla moneta da 1 Euro

Se le monete da 1 Euro avessero un diametro di 9 cm sarebbe un grandissimo problema. Il valore nominale rimarrebbe il medesimo, quindi le dimensioni extra-large non porterebbero ad un aumento del loro valore, invece avremmo grossi problemi di ingombro.
Già ora ci troviamo le tasche piene di monetine, se fossero delle monetone da 9 cm dovremmo comprare i vestiti con delle nuove tasche pensate per il trasporto eccezionale.
Fortunatamente le maxi monete da 9 cm non esistono, almeno non tra quelle che hanno corso legale, perché tra i gadget per la casa ci sono delle monete da 1 Euro che potrebbero essere il massimo per animare le vostre serate.
Si tratta dei Sottobicchieri 1 Euro, un set di sottobicchieri fatti così bene che sembrano una produzione ufficiale della zecca dello stato.

I Sottobicchieri 1 Euro sono un set davvero esclusivo, il sottobicchiere vero è proprio è un dischetto di sughero ricoperto da una parte in metallo (sul fondo è ancora visibile il sughero).
La copertura replica delle monete da 1 Euro in formato extra-large, i 9 cm sopracitati, inoltre il set approfitta delle differenti monete dei vari paesi dell’Eurozona per offrire un set di sottobicchieri ancora più vario.
Anche se ogni sottobicchiere ha solo un lato in metallo è stato possibile proporre 6 sottobicchieri uguali come stile ma tutti diversi tra loro.
Un sottobicchiere replica la faccia uguale per tutti gli stati, il numero 1 con l’immagine dell’Europa; invece gli altri 5 replicano il retro degli Euro di Italia, Germania, Spagna, Francia e Olanda.

Il risultato è un set davvero affascinante, esclusivo e che mostra al meglio la peculiarità della moneta unica europea: la personalizzazione di una faccia che differenzia le monete di ogni paese.
Se volete stupire i vostri ospiti i Sottobicchieri 1 Euro sono un modo per colpire la loro attenzione, mentre se conoscete un appassionato di numismatica potrete aver trovato una bellissima idea regalo.
Per giustezza segnalo che queste maxi monete non hanno né corso legale (il retro di sughero dovrebbe renderlo chiaro) né servono per prendere un carrello extra-large del supermercato.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento