Slush Cuppy

Una tazza che crea una granita con ogni tipo di bibita

Le granite sono un modo molto efficace per rinfrescarsi, dissetarsi e gustare qualcosa di buono, peccato che non ci sia un chiosco in ogni quartiere per prenderne una ogni volta che la si desidera.
Quelle che vendono da tenere nel freezer non le prendo neanche in considerazione, le aspettative sono alte ma quando si toglie il coperchio si trova un blocco di ghiaccio che anche dopo un duro e faticoso lavoro di cucchiaio non raggiunge mai la consistenza di una vera granita.
Le macchine per tritare il ghiaccio potrebbero essere una buona soluzione, ma bisogna tenere in freezer grosse quantità di ghiaccio e riempire la dispensa di sciroppi; Per non parlare del rumore, tra un Boeing in fase di decollo e un tritaghiaccio non so chi faccia più rumore.

Quindi bisogna rinunciare al piacere di una granita casalinga? Giammai! Basta mettere in conto qualche scocciatura oppure procurarsi un gadget che potrebbe diventare il Santo Graal degli amanti delle granite.
Si chiama Slush Cuppy ed è una tazza colorata piuttosto semplice nell’aspetto che però nasconde al suo interno un nucleo dai poteri prodigiosi.
Il nucleo centrale si sfila dalla tazza e va riposto in freezer per almeno per 6 ore, ma per praticità lo si può lasciare sempre al gelo, così aumenta il suo potere ed è sempre pronto all’uso.
Quando vi viene voglia di granita basta prendere il nucleo, rimetterlo nella tazza e versare al suo interno una bevanda zuccherata a vostro piacere.

Dopo pochissimi minuti e qualche mescolata otterrete una granita spettacolare, fresca, appena fatta e con la consistenza perfetta.
Volendo potrete usare una semplice soluzione di acqua e sciroppo e fare le classiche granite alla menta, al limone, all’amarena e così via.
Slush Cuppy però vi offre un’opportunità unica, creare delle granite fatte al 100% con le vostre bevande preferite. Il poderoso nucleo centrale è in gradi di creare una granita anche se versate al suo interno la Coca Cola, l’aranciata, la gazzosa, il té freddo e ogni altra bibita zuccherina.

L’unico accorgimento da avere nella scelta della bibita è proprio lo zucchero, elemento fondamentale per ottenere una cristallizzazione istantanea con Slush Cuppy.
Questo significa che le bibite dietetiche (Light, Zero, Diet ecc.) non vanno bene, ma il settore è talmente vasto da offrirvi una scelta sconfinata e potrete gustarvi delle spettacolari granite che non si limitano a replicare le bibite più famose, ma sono fatte proprio con loro.
Inoltre potrete divertirvi a creare delle granite speciali mixando varie bibite, bibite e sciroppi oppure sperimentando per vedere cosa succede se mettete nel Slush Cuppy i succhi di frutta o addirittura la birra. Il risultato non è assicurato, ma magari fare delle grandi scoperte e date vita alle granite migliori del mondo!

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento