Slinky, la molla magica vintage

La riedizione della celebre molla che scende le scale

Tempo fa abbiamo visto una versione molto particolare di un gioco che non ha età, la Molla Slinky, riprodotta in una eccezionale versione a costume che trasformava l’artista in una molla umana.

Oggi invece vediamo una versione più classica, addirittura vintage, difatti è la replica della primissima versione uscita sul mercato americano nel lontano 1945.

Un vero e proprio gioco trasversale che ha superato indenne due, se non tre generazioni, e che oggi riesce ancora a ritagliarsi un piccolo spazio tra i vari Pokemon, Angry Birds, console varie, smartphone e quant’altro.

Da piccolo ricordo ancora i pomeriggi passati sulla scala di casa a cercare di farla cadere fino all’ultimo gradino, e tutti i tentativi falliti proprio all’ultimo.

Per fortuna è ancora in produzione, un gioco genuino, semplice, ma che è un pezzo di storia del giocattolo, per far vedere alle nuove generazioni quanto poco serva per divertirsi ed essere felici.

Qui in Italia i più giovani la ricordano multicolore, ma nella versione retrò è nera come l’originale, e la scatola di cartone che la contiene ha le scritte e i loghi originali del 1945.

Un bellissimo gadget non solo per nostalgici, ma anche per collezionisti, oggetti simili potrebbero sparire da un giorno all’altro.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento