Sistema Solare Fermacarte

Un elegante fermacarte per impreziosire la scrivania

Non bisogna essere appassionati di astronomia per apprezzare lo stile del Fermacarte Sistema Solare, un accessorio da scrivania che catturerà il vostro sguardo e farà viaggiare la vostra mente in un viaggio attraverso lo spazio che ci circonda.
Il fermacarte è una semisfera di vetro con base in feltro (così non c’è il rischio di lasciare dei segni sul tavolo) che racchiude uno scenario davvero affascinante: una riproduzione in miniatura del Sistema Solare.
Al centro c’è ovviamente il Sole e attorno alla nostra stella ci sono le orbite e i vari pianeti che poggiano su uno sfondo nero.
Tutti gli elementi sono collocati sulla base piatta del fermacarte, la forma a cupola dell’elemento in vetro però crea una visione distorta che mostra il Sistema Solare anche quando si osserva l’elemento da un lato.
Un accessorio di questo tipo è perfetto per la scrivania di casa come per quella dell’ufficio, mentre il tema spaziale può essere determinante per trovarlo favoloso, anche se potrebbe non essere così. Il Sistema Solare Fermacarte è davvero molto bello e piacerà anche a molte persone che non hanno altro che un vago interesse per l’astronomia.
Vista la particolarità di questo oggetto potrebbe rivelarsi anche una bella proposta per un’idea regalo, cosa ancor più vera grazie all’elegante scatoletta in cui è contenuto; davvero ottima da usare come confezione regalo.
Per quanto riguarda invece l’aspetto culturale invece direi che il Sistema Solare Fermacarte non è proprio il massimo per ripassare tutti i pianeti del Sistema Solare: mancando i nomi è un po’ difficile studiarli per bene.
In ogni caso i pianeti sono 8 (dopo che il 9°, Plutone, è stato ri-classificato come pianeta nano) e sono: Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno, Nettuno e Urano.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento