Sfera per olio e aceto

Un modo originale e creativo per portare in tavola olio e aceto

Sulle tavole di molti italiani olio e aceto vengono lasciati nella loro bottiglia. La cosa non è affatto un problema, anzi, però c’è anche chi preferisce delle soluzioni più eleganti e usa dei contenitori appositi.
Questo permette di scegliere lo stile e il design che più piace, senza contare che i set per olio e aceto sono anche compatti e ingombrano meno spazio; sia a tavola sia quando li riponete in un mobile della cucina.
Il settore degli accessori da cucina però non offre solo delle banali bottigliette di vetro per i condimenti, le proposte alternative non mancano e ce ne sono alcune molto innovative ed interessanti.
Una di queste è la Sfera per olio e aceto, una bottiglia per condimenti che cambia il modo di portare in tavola i due condimenti più usati, difatti ora potrete usare un solo contenitore.
Questo è possibile grazie al design ingegnoso della sfera, non certo per un uso audace delle lezioni e degli insegnamenti di chimica. Difatti, anche se olio e aceto non si mischiano, sarebbe impossibile versare solo uno dei due condimenti se sono stati messi nello stesso contenitore.
Il discorso cambia se il contenitore nasconde un secondo scompartimento al suo interno, ed è il caso della Sfera per olio e aceto, una fantastica sfera doppia che lascia i due condimenti separati .
La sfera misura 14 x 10,5 x 10,5 cm ed è fatta in vetro borosilicato, un vetro di altissima qualità che è usato anche per realizzare gli strumenti da laboratorio.
La sfera però dà il suo meglio quando è piena e mostra in modo ancora più evidente il suo design doppio; almeno se all’interno c’è dell’aceto di vino rosso che risalta molto di più rispetto a quello di vino bianco.
Inoltre non è nemmeno detto che si debba usare per l’olio e l’aceto. Volendo la potete usare per altri tipi di olio, magari per abbinare olio di oliva e olio di lino o di altri semi a voi graditi, oli aromatizzati, aceto balsamico, salsa di soia e tutti gli altri condimenti liquidi che non possono mai mancare sulla vostra tavola.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento