Set di cuscini radio

Una coppia di cuscini che sembrano due differenti radio

Oggi per ascoltare la musica possiamo usare dispositivi piccolissimi. La sorgente audio è il nostro smartphone, l’altoparlante invece può essere un piccolo dispositivo portatile che non ha nemmeno bisogno di un cavo.
Basta questo per rendersi conto di quanto siano cambiate le cose in pochissimo tempo, solo 20 anni fa le radio portatile erano assai differenti.
Pensiamo ai Boombox (o Ghetto Blaster), delle radio enormi, quasi complicate da portare in giro, anche se in quel caso le dimensioni erano parte della loro bellezza. Sia per questioni di “moda” sia per avere una maggiore potenza degli altoparlanti. Ogni epoca però ha avuto i suoi dispositivi, i Boomboox spopolavano nella seconda metà degli anni ’80 e anche nei primi anni ’90. In altri periodi le radio più diffuse erano molto diverse, ad esempio qualcuno ha visto qualche vecchia radio dei nonni?
In genere era il legno a farla da padrona, niente display e una strumentazione molto rudimentale. Anche perché potevano solo sintonizzarsi con le frequenze radio.
Questi due modelli non li ho scelti a caso dalla lunga storia di questi dispositivi, se ho scelto proprio questi due stili è perché sono diventati i protagonisti di un nuovo gadget per la casa.
Si tratta del Set di cuscini radio, una coppia di piccoli cuscini con la fodera che mostra proprio queste due radio così lontane e diverse.
I cuscini misurano 25 x 35 cm e sono una bella idea da aggiungere al divano del salotto come sul letto nella propria camera. La fodera è in materiale sintetico e la stampa è di ottima qualità, precisa e che mostra ogni dettaglio delle due radio.
Se vi piace come proposta ma preferite più lo stile anni ’80 c’è anche – sempre su DottorGadget – un Set di cuscini Boomboox. In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto completamente diverso visto che è un set di 3 cuscini quadrati che mostrano due altoparlanti più il “corpo” centrale.
Chi ama ogni tipo di radio e adora anche lo stile vintage anni ’40 e ’50 però apprezzerà molto anche questa coppia di cuscini. Un prodotto davvero particolare che potrà rivelarsi anche un bel regalo per la casa per un amante della musica.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento