Set da caffè Harry Potter

Un set di 4 tazzine pensate per I fan di Harry Potter

Il caffè può essere considerato una pozione magica? Trattandosi di una bevanda dei babbani non è segnalata in nessun libro di pozioni, tuttavia ci sono vari motivi affinché possa rientrare nella definizione.
Partiamo dalla sua preparazione, occorre una pianta tropicale che produce delle bacche rosse davvero speciali. Qui parte un lavoro lungo e certosino che porta all’essiccazione delle bacche per poter ottenere i celebri chicchi di caffè.
A questo punto si prendono i chicchi e si tostano; tempo e modo dipende dal risultato che si deve ottenere. Dopo la tostatura i chicchi sono pronti per essere macinati, così si ottiene una polvere nera e dall’odore molto intenso.

Ricapitoliamo: essiccazione, tostatura e macinatura; ottenuta la polvere di caffè si passa alla parte alchemica della preparazione della bevanda.
Potete usare macchine e macchinette, caffettiere o qualche strumento da laboratorio chimico (o da alchimista), ciò che importa è che alla fine si ottiene la tanto desiderata bevanda.
Non basta però un procedimento complesso per far sì che il caffè possa essere definito una pozione magica, per poter essere definito tale deve avere anche qualche potere. Ebbene, il caffè ce li ha ed è merito della caffeina, una sostanza energizzante che rende il caffè una vera pozione magica!

Tutto questo ci spiega il motivo per cui tra i gadget ufficiali di Harry Potter c’è anche un set di tazzine per il caffè, una proposta esclusiva per tutti i babbani desiderosi di bere il caffè come lo berrebbe un vero mago.
Il set è composto da quattro tazzine, un numero che richiama alla mente le quattro case della scuola di Hogwarts. Non a caso il Set da caffè Harrry Potter è dedicato proprio alle 4 case della scuola più ambita da ogni babbano fan della saga.

Ogni tazzina del set ha uno stile diverso, almeno come grafica, perché ovviamente la forma della tazzina è la stessa per tutte.
Ognuna delle tazze è dedicata ad una casa, quindi troviamo le tazzine di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Richiami fatti sia con il colore della tazzina, sia con la stampa che mostra lo stemma della casa.
Si chiude così un set davvero curioso, un bellissimo servizio da caffè molto alternativo e in puro stile Harry Potter. Così potrete invitare i vostri amici per bere un po’ della vostra pozione al caffè.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento