Segnalibro con i piedi
Un omino che ci dà "un piede" per ricordarci la pagina, anzi due
Tutti i lettori appassionati lo sanno bene: leggere è un viaggio affascinante, un’avventura piacevole e coinvolgente, un’esperienza che ci cattura e ci fa viaggiare con la fantasia come poche altre cose possono fare. Quando si inizia a leggere si vorrebbe finire quando si arriva all’ultima pagina di un libro, ma purtroppo molte volte, per una ragione o per l’altra, siamo costretti ad interrompere la lettura, magari proprio sul più bello, per andare a lavorare, perché siamo obbligati ad uscire, perché lo studio, la famiglia o gli amici non ci permettono di avere a disposizione ogni volta tutte quelle ore che vorremmo dedicare a quella che è la nostra attività preferita.
In questi momenti la cosa più importante è essere luci e ricordarsi di mettere un segno prima di chiudere il libro, altrimenti si perderebbe il segno e ogni volta riprendere la lettura sarebbe molto più laborioso.
Sembra una cosa scontata, ma quante volte accade di dover chiudere rapidamente il libro e di accorgersi solo dopo averlo fatto di aver dimenticato il segnalibro!
Per ricordarsi più facilmente e aggiungere anche un tocco divertente e spensierato ai nostri libri c’è il Segnalibro con i piedi, un modello molto simpatico che raffigura una persona molto simile a noi.
Il personaggio indossa una maglietta con scritto I love books, e lo dimostra con un libro aperto che ha catturato completamente le sue attenzioni, difatti sembra che abbia la testa al suo interno.
Chiaramente è sottilissimo, un vero figurino, altrimenti sarebbe complicato infilarlo tra le pagine di un libro, però una caratteristica di grandi dimensioni ce l’ha, i piedi, due grossi piedoni scalzi che sbucheranno fuori dal libro creano un immagine buffa ed esilarante.
Ad un primo impatto potrebbe essere preoccupante, cosa sarà accaduto al povero personaggio? Non l’averemo mica ucciso con il peso delle pagine?
Un simile segnalibro sarebbe calzante solo con un giallo o un horror, invece il Segnalibro con i piedi non si è fatto un graffio, anzi, non si è accorto proprio di nulla.
Quando aprirete le pagine lo troverete nella stessa posa, così immerso dalla lettura da non notare cosa accade attorno di lui.
Un segnalibro con i piedi ancora mancava, ma forse perchè mancava un omino da infilare nelle pagine, così la presenza di due piedoni sarà spiegata dalla presenza del personaggio tra le pagine.
Infine se cercate un buon motivo per non usare un e-book reader il Segnalibro con i piedi potrebbe darvi una buona ragione per preferire la carta; Altrimenti come potreste usarlo?
Lo trovate su DottorGadget Store