Scodelle Pianeti

Un set di 8 scodelle dedicate agli 8 pianeti del Sistema Solare

Se siete appassionati di astronomia uno dei migliori prodotti per la cucina mai creati è il set di Piatti Pianeti, un favoloso servizio di piatti dedicati agli 8 pianeti del Sistema Solare.
Chiaramente il set era da 8 e ogni piatto raffigurava uno degli 8 pianeti del Sistema Solare. Visto il successo di questi piatti il produttore ha deciso di ampliare l’offerta con le Scodelle Pianeti: una proposta molto versatile che andrà bene sia per fare colazione sia per servire in tavola pietanze in brodo, creme, insalate di riso e tante altre delizie che è meglio servire in una scodella anziché in un piatto piano.
Trattandosi di una creazione dello stesso produttore i due set sono analoghi, anche le scodelle sono realizzate in melamina e la stampa che le personalizza ha lo stesso stile dei piatti.
Se avete bisogno di un ripasso gli 8 pianeti del Sistema Solare sono, partendo da quello più vicino al Sole, Mercurio, Venere, la Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno.

ciotole-pianeti

Nel set di Scodelle Pianeti li trovate tutti e se conoscete il nostro Sistema Solare non dovreste avere grossi problemi a riconoscerli tutti.
Risalire ad ogni pianeta potrebbe essere reso più semplice dalla divisione a coppie per colore, difatti le scodelle hanno un colore di base che caratterizza i vari pianeti.
I colori sono rosso, giallo, verde e blu; colore che si può vedere bene sia per il bordo sia per la superficie interna della tazza. La parte stampata invece è la superficie esterna e il fondo interno che mostrano una riproduzione della superficie del pianeta.
Le due scodelle più curiose sono quella della Terra e quella di Saturno. La Terra colpisce perché il pianeta blu è raffigurato su una scodella verde; una scelta obbligata per lasciare il blu a Urano e Nettuno, tanto la Terra è resa inconfondibile dalla stampa che aggiunge tutto il blu necessario. La scodella Saturno invece aveva il compito più difficile per via degli anelli; il problema è stato risolto raffigurando il pianeta sul fondo della tazza e disegnando gli anelli sulla superficie esterna.

scodelle-pianeti-sistema-solare

Entrando un po’ più nel “tecnico” la melamina rende le Scodelle Pianete inutilizzabili nel microonde ma possono essere lavate in lavastoviglie. Le misure invece sono di 14 cm di diametro per 5 cm di altezza e una capienza di 475 ml.
Se qualcuno dovesse lamentarsi o dovesse chiedersi il motivo per cui manca Plutone significa che non è un vero esperto di astronomia. Plutone era il nono pianeta ma ormai sono anni che è stato declassato. Un’ingiustizia? Forse, ma queste scodelle sono molto accurate quindi non hanno spazio per un pianeta nano; inoltre un set dispari non andava bene.
Ora non vi resta che decidere quali pietanze è meglio consumare dentro alle bellissime Scodelle Pianeti: dal latte e cereali marziani al ramen d’Urano, più tutte le altre delizie che vi va di mangiare.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento