Saponetta di Einstein

Una saponetta che cerca di lasciarvi relativamente puliti

Albert Einstein non è stata solo una delle più grandi menti della storia dell’umanità. Tutto il suo genio e i suoi lavori lo hanno reso anche un’icona pop. Non che sia qualcosa da vantarsi dopo tutto ciò che ha fatto per la fisica, però a qualcuno fa piacere trovare dei gadget di Einstein per il culto della sua immagine.
Se il merchandising è normale, lo sono un po’ meno alcuni prodotti che possiamo trovare in vendita. Ad esempio la saponetta di Albert Einstein.
Si tratta di una classica saponetta di forma rettangolare che però presenta alcune peculiarità. Innanzitutto la carta che fa da confezione, che poi è anche la caratteristica principale visto che quando la regalate è l’involucro a renderlo un super regalo.
La carta mostra Albert Einstein mentre fa il bagno nella vasca, ma non si trova nel bagno di casa. La vasca è di fronte allo spazio per come ce lo ha descritto Einstein. Quindi non un piano piatto, ma un piano deformato dalla gravità.
Anche il nome della saponetta, Einstein’s Bath-Time Continuum Soap, fa il suo lavoro per creare un gadget divertente. Lo stesso si può dire della frase che completa la grafica, la quale afferma che “ti rende relativamente pulito”. Una classica interpretazione travisata e divertente del concetto di relatività per Einstein.
Anche all’interno la saponetta presenta una bella personalizzazione, perché il sapone ha impresso la celebre formula E=mc2. Immancabile quando si parla di Einstein.
Per quanto riguarda il sapone si tratta di una saponetta dolce a base di burro di cacao e mandorla. Va bene per tutto ma il produttore consiglia di non usarla come shampoo. Il rischio è quello di ritrovarsi i capelli come quelli di Albert Einstein.
La Saponetta di Einstein è un regalo economico ma al tempo stesso geniale. Perché anche il concetto di igiene può essere relativo.

4,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento