Salvadanaio Unicorno

Il modo più magico per risparmiare dei bei gruzzoletti

Perché gli unicorni sono così ricercati? Oggi perché sono diventate delle creature di moda, non importa perché o percome; oggi gli unicorni piacciono. Stop.
Un tempo invece i destrieri cornuti presenti in svariate mitologie erano ricercati per i loro possibili poteri magici. Il corno era ambito da sedicenti sciamani, stregoni e maghi; i regnanti lo volevano da cavalcare per mostrare il loro potere; altri ancora credevano che gli unicorni custodissero immensi tesori pieni di monete d’oro.
Ovviamente sono tutte sciocchezze, il corno è solo un corno e il tesoro se lo sono sognato i bardi che narravano simili storielle.
Per i gadget però tutto può essere uno spunto per creare qualche nuovo prodotto, anche le sciocchezze dei cantastorie, quindi perché non dare vita ad un unicorno che custodisce un tesoro?
L’unico modo per farlo era dare vita al Salvadanaio Unicorno ed eccolo qui tra noi, uno splendido e solare esemplare in ceramica pensato proprio per custodire i nostri spiccioli.
Attenzione, la parola “spiccioli” è molto soggettiva perché so di persone facoltose che hanno usato il Salvadanaio Unicorno per mettere solo monete d’oro. Insomma, chiamiamoli spiccioli!
Quelli però sono casi limite, voi lo potete usare anche per i nostri Euro, sia con le monete – che non mancano mai – sia con qualche banconota.
L’unicorno ha un aspetto davvero piacevole, merito dello stile da cartoon e dall’espressione felice che lo rende un elemento di arredo davvero gradevole.
Le misure sono 16 x 12 x 6,5 cm e come si conviene ad un salvadanaio moderno ha un pratico tappo sul fondo per recuperare i risparmi. Solo i vecchi modelli andavano rotti per liberare i soldi, un modo per evitare “prelievi” continui ma che rappresentava anche uno spreco. Senza contare che in questo caso ci sarebbe anche l’aggravante dell’aggressione verso una creatura mitologica e protetta.
Il Salvadanaio Unicorno però è anche una bellissima idea regalo per un’amica amante degli unicorni, soprattutto se ha bisogno di qualche incentivo per aumentare i risparmi.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento