Salvadanaio R2-D2 a cupola

Un bellissimo elemento di arredo ufficiale Star Wars che incentiva il risparmio

Lo vorreste in casa un droide come R2-D2? Al momento è un sogno destinato a rimanere irrealizzabile visto che non esistono di robot così avanzati. Almeno come AI.
Inoltre, anche se domani dovessero mettere improvvisamente in vendita dei droidi così evoluti è facile che avrebbero costi proibitivi. Quindi continuate a sognare. O se siete dei sognatori ottimisti, a risparmiare.
E quale miglior modo di risparmiare se non comprando un nuovo gadget di Star Wars? È una mezza battuta, perché c’è un fondo di verità, perché ci sono gadget che vi fanno spendere, ma poi vi ripagano con il tempo grazie al loro utilizzo.
L’esempio perfetto è quello che vediamo oggi: il Salvadanaio R2-D2 a cupola, un accessorio che vi fa spendere un po’ ora, ma potrebbe farvi risparmiare tantissimo in futuro.
Il gadget però è innanzitutto un bellissimo soprammobile, perché si tratta di una replica in scala della testa di R2-D2.
Se vi ricorda qualcosa è perché ho già pubblicato la recensione del gadget-cugino: il Salvadanaio BB-8 a cupola.
La versione di R2-D2 è identica, cambia solo la verniciatura che riprende lo stile dello storico droide.
La cupola misura 23,5 x 14,3 x 11,5 cm, ha la fessura per mettere il denaro in alto mentre sul fondo c’è il tappo di gomma. In questo modo è possibile recuperare i risparmi senza dover fracassare il salvadanaio. Pratica “medievale” e che ormai non si fa più proprio grazie all’apertura.
La qualità del gadget è elevata. Probabilmente qualcuno avrebbe preferito una replica in scala 1:1 per renderlo un elemento di arredo più bello e appariscente. Devo dire che condivido questa idea, anche se una versione in scala ha comunque la sua logica. Rimane bella e utile, però ingombra meno, è più facile da collocare e anche da riempire. Altrimenti quanto tempo ci vorrebbe per riempire la testa di R2-D2 di risparmi?

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento