Vai al contenuto principale

Salvadanaio Game Boy

Il salvadanaio ufficiale con le forme del primo Game Boy

Un tempo il mondo dei videogame era diviso tra due fazioni. I proprietari e i noleggiatori. I proprietari erano quelli che spendevano cifre importanti per acquistare console e cartucce, poi però – dopo il grande investimento iniziale – potevano giocare ogni volta che volevano gratis. I noleggiatori invece preferivano le sale giochi, non avevano giochi loro ma pagavano per poter usare i giochi del proprietario di quel luogo paradisiaco. Varietà, compagnia ma anche la scomodità di avere orari e di dover uscire sempre di casa per giocare.
Il Salvadanaio Game Boy rievoca un po’ entrambi quei mondi, la forma è quella della console portatile più famosa (e anche bella) della storia del gaming; l’uso invece vi farà infilare parecchie monete nella sua fessura, proprio come se fosse un coin-op.
Chiaramente l’intento di Nintendo non era certo quello di aprire questioni nostalgiche o dibattiti tra filosofie, però è bello andare a cercare spunti di discussione per animare l’interesse degli appassionati di questo settore.

Forse un salvadanaio per gamer come il Salvadanaio ufficiale Game Boy viene visto come un gadget d’altri tempi, soprattutto per i videogiocatori. Dopotutto un tempo le monete servivano proprio per giocare nelle sale giochi. Oggi però possiamo la situazione è simile, visto che con l’avvento dell’Euro ci troviamo spesso con le tasche piene di monete, e a volte contandole si scopre di avere un bel gruzzolo. Un salvadanaio è un aiuto per tenerle da parte, così da poter accantonare cifre congrue per comprare qualche gioco nuovo.
Perché anche se il Salvadanaio Game Boy rievoca una console del passato il suo intento è promuovere il gioco odierno, proprio aiutandovi a mettere da parte le cifre necessarie per giocare a tutto quello che attira le vostre attenzioni. L’obiettivo però non solo è ambizioso, è impossibile: un vero gamer vuole sempre giocare a tutto! Per divertirsi però non occorre comprare decine e decine di giochi, ne bastano pochi ma validi, e il Salvadanaio Game Boy vi aiuterà a risparmiare per poter prendere i giochi più desiderati. Anche se le novità hanno sempre qualcosa che manca. È l’effetto nostalgia, quella presenza magica che ci fa sembrare i vecchi giochi di una bellezza insuperabile.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento