Salvadanaio di latta R2-D2

Un piccolo bidoncino per i piccoli risparmiatori galattici

Risparmiare è molto importante e questo concetto vale in ogni angolo della galassia. Per questo motivo tra i gadget di Star Wars ci sono molti prodotti per i piccoli risparmiatori.
In parte può essere un controsenso, da un lato di propongono dei gadget per risparmiare, dall’altro ci tentano con decine e decine di prodotti che ci fanno spendere tutti i risparmi.
In ogni caso quello che importa è il messaggio, i soldi vanno rispettati, vanno spesi con oculatezza e un salvadanaio può essere un oggetto molto utile per capirlo.
Solo chi fatica e si impegna ad accantonare un po’ di spiccioli ogni giorno capisce quanto sia facile sprecare il denaro, l’istinto è quello di spendere e spandere senza pensare a ciò che ci serve veramente, quindi serve qualcuno che ci riporti sulla retta via.

Per un compito così importante scende in campo un big dei personaggi di Star Wars, a dire il vero è uno dei più piccoli, però è uno dei più importanti, presenti e amati dell’intera saga.
Si tratta di R2-D2, il mitico droide che ha prestato la sua immagine per creare un salvadanaio tanto semplice quanto efficace.
Il salvadanaio è un modello di latta a forma di bidone, quindi bene o male la forma di R2-D2, anche se il droide è un più elaborato e ha anche due bracci laterali. A un salvadanaio però non servono appoggi o mezzi di locomozione, quindi un cilindro basta e avanza.
Visto che è un semplice contenitore in metallo non ha funzioni speciali o effetti sonori, nonostante questo il sound delle monete contro le pareti o il fondo del salvadanaio sono davvero irresistibili. In genere R2-D2 comunicherebbe attraverso dei Beep e Boop, il ding ding delle monete però darà più soddisfazione.

Trattandosi di un modello in metallo non è necessario romperlo per recuperare i risparmi, quella era una barbarie in voga con i porcellini di terracotta.
Con R2-D2 basta aprire il coperchio-cupola e prendere tutti o parte dei risparmi. L’importante è non approfittarsene ed evitare di fare prelievi regolari, altrimenti diventa una sorta di portafoglio da scrivania.
Il Salvadanaio di latta R2-D2 può essere una bella idea regalo per un giovane fan di Star Wars bisognoso di una efficace lezione di risparmio.
Sono certo che gradirà moltissimo il regalo, se invece farà pretese e altre richieste avrete la certezza che il regalo sarà azzeccato. Vuole anche altro? Ora che ha un salvadanaio può risparmiare e prenderlo dopo che se lo è sudato.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento