Vai al contenuto principale

Salvadanaio di Iron Man

Un possente busto da esposizione che fa anche da cassa per i risparmi

Il bello di un personaggio come Iron Man è che dà l’illusione che chiunque possa diventare come lui. Dopotutto non parliamo di un Dio come Thor o un personaggio con la forza di Hulk, l’agilità di Spider-Man o il potere rigenerante di Wolverine.
Per diventare come Iron Man basta avere la sua armatura (ad esempio Iron Patriot), non che sia semplice, anzi rimane comunque un obiettivo quasi irraggiungibile.
Quel “quasi” però permette di mantenere un barlume di speranza e nel mondo tantissimi fan di Iron Man continuano a sognare.
Ma quali sono i più grandi impedimenti per realizzare questo sogno? Il livello attuale della tecnologia? Certamente ha il suo peso ma il vero problema sono i soldi. Mettere in cantiere un programma per sviluppare un’armatura come quella di Iron Man ha costi esorbitanti.

Fare un calcolo preciso della cifra necessaria è impossibile, se però volete realizzare il vostro sogno vi conviene fare una cosa: iniziare a risparmiare.
Per risparmiare basta poco, anche accantonando qualche monetina si possono ogni tanto si possono ottenere cifre importanti.
Dopotutto con gli Euro è facile avere in tasca un piccolo patrimonio, con monete che valgono anche 2€ ritrovarsi con un bel gruzzolo è più facile di quello che si possa pensare.
Per fissare meglio l’obiettivo però può essere importante anche il salvadanaio, perché se è di un ceto livello può avere anche un importante ruolo motivazionale.
Il Salvadanaio di Iron Man è un modello che vi ricorda sempre il vostro sogno, un busto del personaggio che farà un figurone in ogni zona della casa.

A prima vista il Salvadanaio di Iron Man sembra un semplice elemento di arredo, merito della fessura per le monete che è nascosta tra le varie parti dell’armatura.
In questo modo in pochi sapranno che è una banca per i piccoli risparmiatori, un modo molto efficace per tenere al sicuro i vostri averi.
Il busto è fatto in plastica, un materiale più che adeguato per un gadget di questo tipo, materiali più resistenti sarebbero stati inutili e avrebbero reso il salvadanaio molto più costoso.
Per recuperare i vostri risparmi invece c’è un pratico tappo in gomma sul fondo del busto, ormai i tempi dei salvadanai in terracotta da sacrificare sono lontani.
A questo punto vi chiederete se il Salvadanaio di Iron Man è sufficiente per mettere da parte i soldi necessari per comprarvi un’armatura da Tony Stark. La risposta è no ma sarebbe stata negativa con ogni altro metodo, almeno ora avrete un busto del personaggio per arredare la casa.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento