Vai al contenuto principale

Salvadanaio Banca di Gringotts

Il posto più sicuro dove mettere i risparmi, almeno per i fan di Harry Potter

Non credete che sia ora di pensare un po’ al risparmio? Spendere tutto ciò che avete fino all’ultimo centesimo non è un modo saggio di gestire le proprie finanze. Certo, sempre meglio spenderli che lasciarli da parte per gli eredi, però un minimo di lungimiranza serve.
Una banca potrebbe essere la soluzione per risparmiare? Insomma, di questi tempi. Magari un po’ di risparmio lo fate anche, ma occhio agli investimenti. Un giorno il malloppo c’è, quello dopo… chissà.

Non tutte le banche sono uguali, quindi non è detto che sia una soluzione da scartare a priori. Ad esempio avete mai considerato di aprire un conto alla Banca di Gringotts?
I goblin che la gestiscono non sono proprio il massimo della simpatia. Anzi, hanno anche un aspetto inquietante e poco raccomandabile. Parrebbe però che siano bravissimi nel loro lavoro, e la loro banca è una delle migliori al mondo. Anzi, mondi, perché c’è sia quello babbano sia quello magico.

Ma come si apre un conto alla Banca di Gringotts? Ottima domanda e purtroppo devo ammettere che non sia una cosa così praticabile.Il mondo magico è a noi precluso, mentre Internet è privo di siti per fare banking online con Gringotts. Poco male, tanto ci sono i gadget di Harry Potter che hanno anche dei salvadanai ufficiali molto interessanti.
Tra questi c’è anche il Salvadanaio Banca di Gringotts, un modello molto semplice ma che dà quel gusto di risparmiare grazie ai goblin.

Il salvadanaio è un modello di latta alto e stretto a base quadrata. Misura 14 x 8 x 8 cm e ha spazio sufficiente per mettere da parte un bel gruzzoletto.
La grafica fatta con la stampa a colori – ma anche con degli elementi in bassorilievo – invece sono incentrati su Gringotts.
Basterà un salvadanaio a farvi diventare dei risparmiatori modello? Quasi sicuramente no, anche a causa dei gadget di Harry Potter che istigano sempre spese da un sacco di quattrini. Un saggio però vi direbbe che quelle non sono spese, ma investimenti. Soprattutto se li prendete come regali. Inoltre il Salvadanaio di Gringotts è anche economico, quindi cosa volete più di così?

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento