Vai al contenuto principale

Sale e pepe Imperiali

I busti di Darth Vader e uno Stormtrooper per insaporire i piatti

Grazie ai produttori di gadget ufficiali di Star Wars è nato un legame molto stretto tra la saga creata da George Lucas e la cucina.
Dopotutto un film fantascientifico non può certo perdere tempo a mostrarci cosa mangiano e cosa cucinano i vari personaggi, invece il settore del merchandising può approfondire meglio ogni argomento ed offrirci degli accessori particolari che si differenziano dalle solite spade laser, t-shirt e cappellini.
Per la cucina c’è solo l’imbarazzo della scelta su quali accessori e strumenti realizzare, ma i fan di Star Wars hanno la fortuna di poter trovare quasi tutto rivisitato a tema con la saga.

Oltre a trovare tutti gli accessori da cucina possono addirittura scegliere tra vari modelli, così come nel caso dei set sale e pepe potranno scegliere anche lo stile che preferiscono.
Salini e pepini possono prendere qualsiasi forma o riprodurre qualsiasi stampa, però i colori bianco e nero del sale e del pepe si prestano bene per fare dei set “Imperiali” dedicati a Darth Vader e gli Stormtroopers.
Un esempio lo abbiamo già visto con il set usato sulla Morte Nera (o almeno è quello che è bello immaginare), una coppia di contenitori in ceramica, uno bianco e uno nero, che avevano la stampa dell’elmo dei due personaggi.

Oggi vediamo un set uguale nella dedica ma molto diverso nello stile, difatti Darth Vader e uno Stormtrooper non sono più rappresentati con una semplice stampa ma diventano in prima persona un salino e un pepino.
Questo perché i due accessori sono modellati con la forma del busto dei due personaggi risultando così ancora più appariscenti e spettacolari.
Con il precedente set il riferimento a Star Wars era dato solo dalla stampa, quindi se si vedevano contenitori dal lato sbagliato (quello Oscuro?) non si notava nulla di particolare; Con i due piccoli busti invece si vedranno i due personaggi da ogni angolazione e si avranno due oggetti più belli da mettere in bella vista al centro della tavola o anche su una mensola.

Non so cosa penserebbe Darth Vader se scoprisse che il suo busto è stato usato per diventare un pepino in ceramica; Di sicuro si sarebbe aspettato dei tributi più gloriosi con statue al centro delle piazze e busti esposti nei palazzi del potere, ma probabilmente apprezzerà anche un piccolo busto che potrà finire sulle tavole di milioni e milioni di fedele seguaci del Lato Oscuro.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento