Robot porta vino Rackpack

Una cassetta di legno con le sembianze di un piccolo robot

Robot e vino vanno d’accordo? Basandomi su Bender di Futurama direi decisamente di sì, altrimenti la risposta è un secco no.
Questo però deriva dalla mia ignoranza in fatto di robotica, magari esistono dei robot con qualche applicazione reale nel mondo del vino, oppure ce ne sono di programmati per fare da sommelier.
Al momento però di robot reali che fanno la differenza nelle nostre vite non se ne vedono molti, però possiamo sempre accontentarci di qualche versione più rudimentale; anzi così rudimentale da essere dei robot solo per le sembianze.
Un esempio è il Rackpack Robox, un piccolo robot di legno sprovvisto di qualsiasi intelligenza artificiale o automazione.

Descritto così potrebbe sembrare solo un robot giocattolo, per di più uno di quei giochi che i bambini non cercano più da un pezzo.
In realtà il robot è nato con un preciso scopo e ha un utilizzo davvero insospettabile: è una cassetta per le bottiglie di vino.
Se come me bevete vino economico (che non significa per forza scadente o non buono) potreste essere abituati a comprare le bottiglie lisce oppure in delle confezioni multiple di cartone.
I vini più pregiati invece possono avere anche una confezione di legno che ne migliora il fascino e la presentazione. Se l’idea di mettere anche i vostri vini in cassetta vi stuzzica ma una semplice scatola vi annoia Rackpack Robox è ciò che fa per voi.

La scatola è davvero insospettabile, difatti vista di fronte sembra proprio un robot vintage, con quel genere di design che andava molto nei giocattoli degli anni ’50.
Le gambe sembrano separate (anche se in realtà non lo sono) e le braccia si possono muovere. Ruotano solo a 360°, non molto ma meglio di niente.
Il pannello che nasconde l’accesso al vano interno è sul retro del robot, che è liscio e rivela in maniera più evidente la vera natura di Rackpack Robox.
Al suo interno c’è spazio sufficiente per una bottiglia di vino tradizionale, quelle da 75 cl, possibilmente senza forme strane che potrebbero rendere impossibile collocarle all’interno del robot.
Siete pronti a gustarvi un vino che arriva da dentro un robot? É di legno, non si muove però ha un contenuto davvero intrigante, anche perché lo avete messo voi.
Se questa idea regalo per amanti del vino vi piace vi segnalo anche l’intera categoria di Portavino Rackpack. Non ci sono altri robot, ma tante altre soluzioni geniali per regalare una bottiglia di vino.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento