R2-D2 Aspirabriciole

Un piccolo aspirino modellato come il robottino di Star Wars

I robot per le pulizie domestiche sono ormai realtà, la loro utilità non si discute tuttavia devo muovere una critica al loro aspetto.
Gli appassionati di robotica sognavano da anni delle macchine evolute che sbrigassero le faccende domestiche, quello che non si aspettavano era trovarsi di fronte a dei dischi volanti che si limitano a muoversi qua e là sui pavimenti.
Certo che dei robot domestici potevano avere un design più curato e piacevole, non dico come R2-D2 ma almeno qualcosa di simile.
Visto che al momento il settore dei robot pulisci pavimenti non sembra riservare grossi cambiamenti per quanto riguarda il design è meglio cercare qualcosa di diverso nel settore dei gadget.

Non aspettatevi robot super evoluti o dalle prestazioni straordinarie, tutto però dipende dalle aspettative e da ciò che dovete pulire.
Il piccolo R2-D2 Aspirabriciole è una replica in miniatura del leggendario droide di Star Wars che sbeffeggia tutto il settore dei robot pulisci pavimenti.
Mentre loro aspirano tutta la casa senza un minimo di stile lui tiene in ordine la scrivania mostrandosi in tutta la sua robotica bellezza.
Il piccolo R2-D2 è alto circa 13 cm ed è alimentato tramite USB, una soluzione ottima visto che sulla scrivania è facile aver una porta libera per azionare il robot.

Quando è attivo ha anche il LED rosso che si illumina, i suoni non sono proprio i caratteristici Beep e Boop, ma è un aspirino quindi deve fare un po’ di baccano.
Per svuotarlo basta staccargli la testa, senza violenza, si svita e si accede alla savità interna che fa da cisterna per la sporcizia.
Il potere pulente del R2-D2 Aspirabriciole non è certo paragonabile ai migliori modelli di Roomba, questo però non è affatto un problema, per pulire la scrivania sarebbe una vera esagerazione.
La forza aspirante è più che sufficiente per eliminare tracce di trucioli di gomma, matita, briciole e ogni altro tipo di sporco è facile trovare sulla scrivania.
Se avete Chewbecca in giro per casa vi avviso subito che l’Aspirabriciole R2-D2 non è sufficientemente potente per la sua peluria, di Wookie in giro però non ne vedo molti, quindi è un altro problema che non si pone.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento