Quaderno Dungeons&Dragons

L'agenda ufficiale per appuntarsi ogni cosa delle campagne di D&D

Per giocare a Dungeons&Dragons occorrono pochissime cose. Giusto i dadi, carta e penna. Ovviamente i manuali sono fondamentali ma non è necessario che ogni giocatore li abbia. L’importante è avere almeno una copia di tutti i manuali da condividere con la compagnia.
Proprio la carta è indispensabile perché serve per disegnare le mappe, per creare la scheda giocatore (anche se in genere si stampa quella ufficiale) e per appuntarsi ogni cosa legata all’avventura.
Per fare tutto questo va bene qualunque foglio, anche il retro di fogli stampati che non servono più. Se però vi sentite giocatori di un certo livello c’è un gadget di Dungeons&Dragons ufficiale che fa al caso vostro.

È l’Agenda Dungeons&Dragons, un quadernetto realizzato con licenza ufficiale pensato proprio per tutti i giocatori del gioco di ruolo più famoso al mondo.
L’agenda ha la copertina rigida ed è in formato A5, quindi misura 21 x 15 cm. La prima cosa che si nota è la bella copertina che come stile grafico rievoca quelle dei manuali. C’è una cornice elaborata, la scritta Player’s Notebook con il font dei manuali e in alto il logo ufficiale Dungeons&Dragons.
Al centro invece c’è il volto di un personaggio barbuto, dallo sguardo severo e con in testa un elmo a dir poco mostruoso.

Aperta l’agenda invece troviamo 200 pagine con le facciate doppie, con a sinistra le facciate a quadretti mentre a destra sono a righe.
Questo sdoppiamento è pensato per soddisfare ogni esigenza di un giocatore. Così ha le pagine a quadretti per disegnare mappe e creare tabelle o liste, più le pagine a righe dove è più comodo prendere note, appunti o scrivere ogni cosa si desidera.
L’Agenda di Dungeons&Dragons è dotata anche di elastico per mettere una penna o una matita. Ma all’inizio non dovete nemmeno preoccuparvi di cosa mettere perché inclusa con l’agenda trovate una matita dotata di gommino e caratterizzata da una bella grafica a tema D&D.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento