Puzzle Harry Potter Quidditch

Un puzzle illustrato dall'autrice delle copertine dei libri USA

Un puzzle è sempre un passatempo piacevole e rilassante; almeno per chi li apprezza, perché posso capire che per qualcuno possa essere una piccola tortura per passare il tempo in modo frustrante.
Se però amate i puzzle e amate anche la saga di Harry Potter su DottorGadget trovate una proposta davvero imperdibile.
Si tratta del Puzzle di Harry Potter dedicato al Quidditch, il celebre sport praticato nel Mondo Magico e che impegna molti studenti delle scuole di magia.
Il puzzle è da 1000 pezzi per una misura da montato di 67,5 x 49 cm. Quindi il livello di sfida non è esagerato ma non è nemmeno un puzzle per bambini (è consigliato a partire dai 13 anni).
Il materiale è di ottima qualità, è un puzzle made in USA ed è fatto con una finitura stile lino che riduce i riflessi e rende l’immagine ben visibile da ogni angolazione.
Gli aspetti tecnici di un puzzle però passano spesso in secondo piano, perché ciò che più interessa è quasi sempre il soggetto.
Nel caso del Puzzle di Harry Potter Quidditch è interessante non solo scoprire l’immagine, ma sapere anche chi l’ha realizzata. Difatti l’illustrazione è opera dell’artista Marie Grand-Pré, nome noto negli ambienti potteriani perché è l’autrice delle copertine dell’edizione USA dei libri di Harry Potter.
Questo aspetto dà senza dubbio un qualcosa di più al puzzle, anche se chi può godere di più di questa autrice è senza dubbio il pubblico americano, quello che ha in libreria i libri illustrati da lei.
Lo stile però è molto affine a moltissime opere legate alla saga di Harry Potter, l’illustrazione è bellissima e il puzzle è un vero piacere da assemblare un pezzo dopo l’altro.
Un gadget ufficiale di questo tipo può essere anche una bellissima idea regalo per ragazzi e adulti amanti dei puzzle e di Harry Potter. Un’idea molto bella che esalta anche il lato artistico/letterario della saga, troppo spesso schiacciato dall’ingombrante presenza dei film.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento