Vai al contenuto principale

Pulisci microonde

Una piccola mamma arrabbiata che pulisce il microonde

Il forno a microonde non è difficile da usare nel modo corretto. A volte però la fretta, qualche distrazione o la mancata voglia di leggere il libretto delle ricette può causare schizzi, fuoriuscite di liquido dai contenitori o peggio ancora esplosioni. Intendiamoci, nulla di veramente disastroso o irreparabile, però dover ripulire il piatto del microonde dalla cioccolata o eliminare tutti i pezzettini della frittata sparpagliati ovunque non è affatto piacevole.
Al di là degli errori che impongono una pulizia straordinaria del forno a microonde ci sono anche le pulizie abituali. Non hanno una scadenza visto che dipende da quanto usate e come usate il microonde, però ogni tanto una pulita bisogna darla. Ecco così che sorge un altro problema: come si pulisce il forno a microonde?

Ovviamente il caro vecchio olio di gomito è sempre attuale ma il mondo dei gadget fornisce delle proposte niente male. Una delle più divertenti e che non tralascia l’efficacia è Angry Mama, un oggettino davvero spassoso che può essere ottimo anche come regalo per la festa della mamma o per il suo compleanno.
Angry Mama sembra un pupazzetto che mostra lo stereotipo della mamma arrabbiata e brontolona. Faccia furiosa e braccia sui fianchi mentre urla qualche rimprovero. In realtà Angry Mama è un utilissimo accessorio per pulire il forno a microonde con una facilità disarmante.

Per usarlo bisogna riempire la “mamma” con l’acqua fino alla tacca all’interno del personaggio, poi si aggiunge l’aceto fino a riempirla del tutto. A questo punto basta metterla sul piatto del microonde e accenderlo alla massima potenza per 5 minuti.
Quando il tempo sarà terminato troverete il forno a microonde scrostato e sgrassato, così vi basterà una passata veloce con un panno (anche di carta) per togliere tutti i residui di sporco e asciugarlo.

Angry Mama sarà la gioia di tutte le mamme, ma anche dei figli pasticcioni che potranno rimediare ai loro errori quando usano il forno a microonde. Così anziché chiedere l’aiuto della mamma o, peggio ancora, fare finta di niente, potrete ripulire tutto da ogni traccia di sporco e lasciare il forno a microonde come se fosse nuovo.
Quindi se volete porre fine al problema del come pulire il forno a microonde acquistare una Angry Mama… una mamma arrabbiata per dire basta alle mamme arrabbiate per le magagne che fate con il microonde!

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento