Proiettore Orologio

Un tecno gadget che non dimentica il passato analogico

La rivoluzione digitale che ha interessato quasi tutti i settori non ha sempre avuto l’effetto di una vera rivoluzione. Inoltre, anche quando un settore è stato cambiato profondamente, ad esempio quello musicale, non ha portato alla scomparsa della controparte analogica. E’ rimasta una nicchia ma i dischi in vinile stanno addirittura vivendo una seconda giovinezza.
Un settore che non è stato scalfito dall’arrivo del digitale invece è quello degli orologi. Ora ci sono semplicemente due filosofie ma i classici orologi con le lancette sono ancora diffusi, apprezzati e non c’è alcun motivo per cui i modelli digitali dovrebbero prendere il loro posto.
In certi casi però le due filosofie possono coesistere: sia in modi semplici come gli orologi da polso che uniscono un display digitale alle lancette; sia in modi più complessi come vediamo con il gadget di oggi.
Sto parlando del Proiettore Orologio, un elemento di arredo per la casa innovativo e molto affascinante. Il prodotto si presenta come una sfera da cui parte il tubo con le lenti del proiettore che serve per mostrare l’ora direttamente su una parete di casa.
Un gadget di questo tipo non è certo una novità, molte sveglie e orologi digitali hanno anche un proiettore per mostrare l’ora in modo alternativo.

orologio-proiettore-1 Ciò che distingue questo modello però è lo stile dell’orologio, non le classiche cifre degli orologi digitali bensì una riproduzione virtuale di un orologio analogico.
Questa è una vera particolarità e rende il proiettore molto interessante, soprattutto per chi ama questi miscugli di tecnologia e stile retrò. Lo stile dell’orologio però non è d’altri tempi, ha le lancette ma è un orologio dallo stile attuale; un modello in stile antico sarebbe stato troppo esagerato per un proiettore.
Inoltre grazie a 3 filtri presenti nella confezione potrete cambiare colore all’orologio proiettato sulla parete; una finezza per rendere il prodotto ancora più interessante.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento