Proiettore Bat Segnale

La replica da scrivania del segnale usato dal Commissario Gordon

Per Batman è difficile vigilare su tutta Gotham City, una grande metropoli che è impossibile pattugliare da soli. E’ per questo che Batman collabora con il Dipartimento di Polizia di Gotham, in questo modo se c’è qualche pericolosa minaccia può essere avvisato in tempo per intervenire.
Nell’epoca degli smartphone sarebbe facilissimo rimanere in contatto, basterebbe un messaggino su WhatsApp o una videochiamata su Skype per consultarsi, discutere e valutare ogni intervento del Cavaliere Oscuro.
Bantam però è restio a lasciare il suo numero in giro, perfino se a volerlo è la polizia, ecco perché non ha voluto aggiornare il metodo classico in uso più o meno dalle origini di Batman.
Sto parlando del Bat Segnale, il proiettore della polizia modificato con la sagoma del pipistrello che proietta il logo di Batman nel cielo.

proiettore-bat-segnale

Come metodo può sembrare vetusto, ma direi che la parola vintage è più dolce e adatta per un metodo di comunicazione davvero affascinante.
Ogni volta che c’è bisogno dell’intervento di Batman al Commissario Gordon basta salire sul tetto del commissariato per accendere il Bat Segnale.
Sono certo che ai fan del supereroe della DC Comics piacerebbe poter disporre di un Bat Segnale anche a casa, peccato che sia insostenibile per il costo, per le dimensioni mastodontiche e per il consumo di corrente elettrica che farebbe saltare qualsiasi contatore domestico.
Quindi direi che se si vuole un Bat Segnale in casa bisogna “accontentarsi” di una versione più minuta, diciamo a misura di scrivania.

Fortunatamente questa variante esiste ed è una grande esclusiva di DottorGadget, è il Proiettore Bat Segnale ufficiale della DC Comics, uno dei gadget più richiesti del momento!
Il proiettore replica in maniera fedele l’originale usato dalla polizia di Gotham per chiamare Batman. Cambiano solo le dimensioni che sono “mini” per poter essere collocato sulla scrivania o in giro per casa.
Il segnale con il logo di Batman può essere proiettato fino a 8 metri, distanza che copre le dimensioni di ogni stanza; a meno che non viviate in una mega villa come quella di Bruce Wayne; in quel caso potreste avere saloni e atri ben più grandi di 8 metri!
Il Proiettore Bat Segnale però è molto versatile, merito della possibilità di direzionare la luce a piacere, così potrete puntare il logo di Batman ovunque.
Ovviamente essendo un gadget per uso domestico non è adatto per richiamare l’attenzione di Batman; al contrario è un super gadget per stupire gli amici, sia quelli che vengono ospiti a casa vostra sia quelli che farete felici regalando loro il Proiettore Bat Segnale.

26,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento