Progressive Pizza Scissor

Le forbici per la pizza che fanno anche da paletta

Delle forbici simili le abbiamo già viste, erano un modello che a fianco della lama avevano una paletta triangolare per servire direttamente la fetta che si stava tagliando.

Quelle che vediamo ora si chiamano Progressive International Pizza Scissor, e riprendono il concetto di base del precedente modello, pur avendo una sostanziale differenza nel design.

In questo caso la paletta non è a fianco della lama, questo facilita le operazioni di taglio e permette una maggior versatilità delle forbici che sono meno limitate dall’avere una paletta da far scorrere sotto o a fianco di quello che stiamo tagliando.

Potremo tagliare anche vicino al bordo delle teglie oppure non essere per forza obbligati a tagliare da un lato avendo la paletta fissa a sinistra.

Questo grazie alle curiose, e anche un po’ buffe, forme di queste forbici di color rosso, che hanno la lama superiore molto grossa in modo che una volta finito di tagliare la pizza potrete usarla per servire le fette come se fosse una paletta.

Difatti tenendo le lame chiuse avrà una forma triangolare molto pratica per prendere le fette e servirle nei piatti. Ovviamente dove si richiede una certa etichetta, perché so perfettamente che per le serate “cinema” con gli amici nessuno si scandalizzerà se servite la pizza con le mani.

Per cene un poco più formali invece gli ospiti gradiranno la vostra precisione e accortezza nel servire le fette, quindi un gadget come queste forbici vi tornerà molto utile, per questioni di “galateo”, per facilità nel tagliare la pizza, e anche per un fattore estetico. Difatti le forma appariscente e colorata sarà anche molto apprezzata a tavola.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento