Prigione per smartphone

Un gadget divertente per evitare distrazioni a tavola o mentre si gioca

È giusto considerare gli smartphone una piaga moderna? Direi di no, si tratta di dispositivi multifunzione eccezionali, comodissimi e che ci permetto di fare tante cose utili. Come sempre la discriminante è come vengono utilizzati, e spesso la colpa dell’uso ossessivo non è nel dispositivo in sé, ma in cosa c’è dentro: i social!
Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter, YouTube, Twitch e poi WhatsApp, Telegram e compagnia. Le fonti di distrazione arrivano quasi sempre da lì, ed è per quello che molte persone passano parecchie ore al giorno con lo smartphone in mano.
Questo problema si riflette in molte cose, e il paradosso è che questo eccesso di social rovina anche i rapporti sociali veri.
Pensiamo alle serate con gli amici, anche una semplice cena. In una situazione simile non dovrebbe esserci la tentazione di usare lo smartphone, gli amici sono lì attorno al tavolo. Eppure c’è sempre qualcuno che continua ad utilizzarlo.
Lo stesso vale per i giochi in scatola o i giochi di ruolo. Anziché stare attenti e divertirsi c’è sempre uno o più giocatori che si distraggono per colpa dello smartphone.
Urge trovare una soluzione, e questa può essere la Prigione per smartphone, un’idea tanto divertente quanto intelligente.
La Prigione per smartphone è una specie di gabbia in cui mettere tutti gli smartphone e tenerli sottochiave. In questo modo si elimina ogni tentazione alla radice.
La prigione ha le sbarre per far vedere il contenuto, proprio come monito a tutte le persone che hanno subito il sequestro. E se qualcuno lo vede come uno scherzo deve ricredersi, c’è il lucchetto che impedisce di riprendere lo smartphone fino a quando lo decidete voi.
Il risultato sono persone senza più distrazioni e coinvolte al 100% in ciò che state facendo, che siano 4 chiacchiere o qualsiasi tipo di passatempo.
Poi, una volta che tutti sono pronti per tornare a casa, potete prendere la chiave, aprire la Prigione per smartphone e restituire a tutti la loro vita social. Qualche ora di disintossicazione da eccesso di social però non può fare che bene, quindi la Prigione per smartphone è un regalo utile per parecchi motivi.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento