Power Tap, il rubinetto USB
Un modo divertente e alternativo per ricaricare i propri dispositivi
A meno che non abitiate in una casa di recente costruzione noterete che la vostra abitazione ha una grave lacuna, non ha delle prese corrente con la porta USB.
Intendiamoci, non si tratta di una tragedia visto che basta un PC o dei banali adattatori, però avere direttamente nel muro svariate porte USB disseminate per la casa sarebbe comodo e ci farebbe sentire anche proiettati verso il futuro.
Se non avete delle porte USB direttamente nel muro e dovete affidarvi a degli adattatori potrete trasformate la mancanza in un’opportunità scegliendo dei modelli molto particolari.
Uno dei migliori esempi è Power Tap, un geniale e divertente rubinetto da attaccare alle normali prese della corrente per trasformarle in delle utilissime porte USB.
La bellezza di questo gadget risiede nella sua forma che sembra proprio quella dei rubinetti delle fontanelle dei parchi pubblici, lo stile è un po’ più moderno ma la linea rimane inconfondibile.
E’ in plastica, è di colore bianco e alla fine del rubinetto trovate la USB pronta ad ospitare il cavo per collegare il vostro dispositivo desideroso di dissetarsi e ricaricare le batterie.
Come i veri rubinetti dovrete girare la manopola per far uscire la corrente, anche se in questo caso non sarà l’acqua corrente ma quella elettrica.
Per segnalare se è aperto o chiuso ha un cerchio alla base della manopola che si illumina con due colori differenti, rosso quando è chiuso, blu quando è aperto; In questo modo non correrete il rischio che la casa si allaghi… ops, mi sto confondendo con i normali rubinetti!
Se cercate un adattatore USB unico e ricercato il Power Tap è una delle soluzioni più particolari del settore, anche per questo sarà un’idea regalo di sicuro gradimento per un amico o un parente che ha una certa attenzione per il settore della tecnologia.