Poster da grattare 101 film

Un poster che raccoglie 101 capolavori cinematografici

Tra i gadget del momento ci sono le Mappe del mondo da grattare, dei planisferi molto speciali che hanno i continenti ricoperti da una pellicola dorata da grattare come se fossero dei gratta e vinci.
Lo scopo è quello di grattare le mete dei propri viaggi in modo da mettere in evidenza tutti i luoghi che avete visitato fin ora.
L’idea è geniale e la dimostrazione arriva dal successo riscontrato dalle Scratch Map. La filosofia che c’è dietro però può essere sfruttata anche in altri modi e un esempio è quello che vediamo oggi.
Si tratta di una variante pensata per i cinefili, difatti il planisfero lascia posto ad un poster che raccoglie alcuni dei film più belli mai girati.
Ovviamente in questo caso entra in gioco la soggettività e l’impossibilità di mettere tutti i film della storia. Soprattutto quelli notevoli ma di nicchia, quindi non stupitevi se non trovate un capolavoro del neorealismo cecoslovacco o un film biografico su un allevatore di renne finlandese.
Nel campo dei “filmoni” delle ultime decadi invece ci sono ben 101 film per tutti i gusti. Personalmente avrei tolto dei film per aggiungerne degli altri, nel complesso però devo dire che il produttore ha fatto delle buone scelte.
Per darvi un’idea vi dico che ci sono film del calibro di Qualcuno volò sul nido del cuculo, Jurassic Park, Lo Squalo, Il Grande Lebowski, Il Cavaliere Oscuro, Arancia Meccanica, Inception, Rocky, Star Wars e molti altri.
Il poster da grattare 101 film misura 58 x 82 cm e mostra delle icone associabili al mondo del cinema come una “pizza” di pellicola, una confezione di popcorn, una cinepresa o altre cose caratteristiche. Su ogni icona c’è scritto il nome di un film, grattandolo eliminerete l’icona da grattare e rivelerete un logo personalizzato associato al film.
In questo modo potrete segnare i film che avete già visto e certificare la vostra passione, o scoprire qualche film cult che non avete ancora visto e volete recuperare.
Il Poster 101 film è un prodotto davvero fantastico, un gadget imperdibile per un appassionato di cinema e che si rivelerà anche una grandiosa idea regalo.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento