Vai al contenuto principale

Poster 100 serie TV da guardare

Un poster con 100 caselle in stile gratta e vinci per patiti di serie TV

Il settore dei poster da grattare di DottorGadget è ricco di proposte e le novità non mancano mai. Tra i nuovi arrivi c’è il poster definitivo per gli amanti delle serie TV, una passione che è cresciuta con l’arrivo di Netflix, ma che ha origini lontane.
Difatti la storia del piccolo schermo è ricca di serie TV che hanno appassionato tantissimi telespettatori, basti pensare a serie ancora oggi amatissime come Star Trek o Doctor Who, serie nate negli anni 60. Ma ogni decade ha le sue serie TV di culto, serie che hanno segnato un’epoca o addirittura l’intero settore.
Il Poster 100 serie TV da guardare ha selezionato 100 serie TV storiche e le ha raffigurate nel classico schema di 100 caselle in stile gratta e vinci.
Ogni casella ha il nome della serie in inglese, che quasi sempre coincide con il nome usato per il mercato italiano, poche altre volte differisce. Nel complesso però è facilissimo capire quali sono le 100 serie presenti sul poster.
Nel complesso la selezione strizza l’occhio al pubblico più giovane, non perché ci sono serie teenager di oggi, ma perché non esagera con le serie TV del passato. Diciamo che le serie di prima degli anni 90 non sono moltissime, e quelle presenti sono dei capolavori assoluti. Al contrario ci sono già serie moderne uscite da pochissimo, alcune nemmeno terminate, come Stranger Things o Game of Thrones.
Questa scelta però ha la sua logica visto che con molte serie degli ultimi 20 anni si riesce a coinvolgere una fetta maggiore di pubblico.
Ovviamente qualcuno storcerà il naso per qualche mancanza, ma con i “Poster 100” accade sempre. Non perché sono fatti male, ma perché ogni categoria offre molte più cose delle 100 presenti nel poster, e quando si devono fare delle selezioni è normale che si creino dibatti basati sui gusti personali.
Le serie selezionate per il Poster 100 serie TV da guardare però sono tutte di altissimo livello, e anche di differenti generi per accontentare un po’ tutti.
L’uso del poster è intuitivo, si grattano le caselle delle serie TV che avete già visto per rivelare l’illustrazione dedicata. Le caselle mancanti invece richiedono un po’ di applicazione, recuperate le serie che vi siete persi e poi scoprite l’illustrazione dedicata.
Se volete dare uno sguardo più ravvicinato e scoprire le 100 serie selezionate dal Poster 100 serie TV da guardare non vi resta che andare sullo Store, e magari ponderare anche l’acquisto. Per un fan delle serie TV questo è un poster da grattare imprescindibile.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento