Vai al contenuto principale

Posata a serramanico

La versione portatile della spork, la posata per tutte le occasioni

Sapete cos’è una Spork? Una spork è una posata innovativa che risale addirittura agli inizi del ‘900, e nonostante si tratti di un’invenzione davvero geniale non è mai riuscita a rivoluzionare il settore delle posate.
Questa nuova posata è un ibrido tra un cucchiaio (spoon) e una forchetta (fork) che si fondono in un’unica posata ribattezzata chiamata proprio con l’unione dei due nomi anglosassoni.
La posata si presenta come un cucchiaio che termina con dei rebbi da forchetta molto corti, in questo modo non occorre scegliere che osata usare in base alle pietanze, ma si ha un’unica posata adatta a tutto.
Visto che in tutto il ‘900 la Spork non ha ottenuto il successo che si merita è nato un nuovo modello che potrebbe far rivalutare questa posata molto versatile.

La novità è la struttura a serramanico che trasforma la spork in una posata portatile e tascabile, così saremo sempre preparati in caso qualche chiosco o bancarella di street food ci tenti con qualche deliziosa bomba calorica.
La posata a serramanico è anche un’ottima soluzione per chi pranza sempre fuori e deve portarsi il pranzo al sacco, oppure non si fida delle posate della mesa e vuole usarne una personale.
Nella nuova veste a serramanico però potrebbe diventare il simbolo di chi vuole essere sempre pronto a difendersi dalle aggressioni alimentari, un rischio che sembra remoto o sciocco ma che invece è sempre in agguato.
In questi casi un’arma da difesa personale sarebbe inutile, è molto meglio avere un ibrido tra una cucchiaio e una forchetta pronto all’uso e da tenere sempre in tasca.

Non importa quale sia il livello di emergenza, potrete imbattervi in pastasciutte, risotti, fritti o dolci, la spork a serramanico è sempre pronta ad aiutarvi a mangiare ogni cosa.
Questo però vale anche per le brodaglie, per le minestrine o la pastina con il formaggino, piatti un po’ miseri e poco gustosi ma che difficilmente mancano nella dieta di un individuo.
Se un piatto fumante e delizioso vi tenta non dovete subirlo passivamente, mettete la mano in tasca, prendete la vostra spork e premete il pulsante sul manico; Il meccanismo vi doterà in un baleno di una multi-posata operativa e pronta all’attacco.
Quando avrete ripulito il piatto vi basterà dare una passata alla posata, richiuderla e rimetterla in tasca, pronti a gustarvi il prossimo piatto; Manca tanto alla cena?

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento