Portastuzzicadenti Forest
Una foresta di stuzzicadenti da portare in tavola
Tra i vari accessori che non dovrebbero mai mancare al centro della tavola ci sono i portastuzzicadenti, ma il motivo non è legato alla loro utilità, bensì al loro aspetto.
Difatti non sto parlando dei banali barattolini in stile ristorante o peggio ancora delle scatolette di cartone dove vengono venduti gli stuzzicadenti, ma dei bellissimi modelli alternativi che si trovano sul mercato.
Se il portastuzzicadenti è stravagante e dalle forme ricercate diventa un accessorio che rende la tavola più bella e particolare, mentre il fatto che sia utile passa quasi in secondo piano.
Con modelli come l’uccellino portastuzzicadenti o il cactus Cactooph abbiamo visto dei bellissimi esempi di come si possano portare in tavola gli stuzzicadenti in maniera alternativa, ma la fantasia dei produttori non si ferma qui e ci sono anche altri modelli pronti a conquistare la vostra tavola.
Tra questi spicca Forest, un modello che porta gli stuzzicandenti indietro nel tempo, quando erano ancora degli alberi di qualche foresta del pianeta.
Il portastuzzicadenti è modellato proprio come un gruppo di alberi, la base trasparente lascia vedere gli stecchi al suo interno, così simulano il tronco degli alberi, mentre la chioma replica un gruppo di pini.
Sulla punta dell’albero più alto c’è un foro, in questo modo vi basterà capovolgere la foresta per far uscire uno stuzzicadenti alla volta; Una soluzione pratica e anche igienica, così toccherete solo quello che vi serve.
Il Portastuzzicadenti Forest si aggiunge agli altri modelli alternativi e rende l’offerta ancora più ampia e curiosa; Dopotutto avere una piccola foresta di aghifogli al centro del tavolo non è da tutti, soprattutto se questa è in grado di prendersi cura dell’igiene orale dei commensali.