Portasapone Moai

Un dispenser di sapone con le forme di un monolite dell’Isola di Pasqua

L’Isola di Pasqua è una delle terre più misteriose del nostro pianeta e se ha affascinato moltissimi esploratori è a causa degli enormi monoliti disseminati sulla sua superficie.
Questi monoliti si chiamano Moai e sono le grosse teste scolpite nella roccia vulcanica che hanno reso così popolare questa piccola isola sperduta nell’Oceano Pacifico, per secoli si è dibattuto sul loro significato ma non è importante solo quello che rappresentavano un tempo, ma anche quello che possono diventare oggi.
Dopotutto in un’epoca dove il termine esplorazione ha perso di significato è normale poter visitare ogni angolo del nostro pianeta con un paio di click sul nostro computer; inoltre il settore dei gadget ci permette di possedere delle repliche delle più straordinarie opere mai create dall’uomo.

Tra queste ci sono senza dubbio i Moai che in casa possono rivelarsi utili in moltissimi modi; qualcuno si accontenta di piccole repliche per arredare la casa, ma se volete qualcosa di veramente unico e speciale potete optare per delle versioni modificate pensate per svolgere anche qualche funzione.
Un modello di grande successo è il Moai porta fazzoletti, una replica pensata per ospitare le scatole di cartone di fazzoletti. La caratteristica buffa è che i fazzoletti si prelevano dalle narici del testone, come se questi monoliti fossero stati modellati con questo nasone per simboleggiare un grave problema con il raffreddore e le allergie.
Oggi vediamo un altro modello per la casa, in questo caso per il bagno o volendo anche per la cucina: il Portasapone Moai.

Il Dispenser di sapone Moai è una replica alta circa 20 cm di una di queste enormi sculture, ma oltre ad essere un oggetto che arreda e rende più particolare la stanza dove è collocato è anche un ottimo alleato dell’igiene personale.
La roccia vulcanica lascia spazio alla poliresina, l’interno è cavo e sulla testa ha un dosatore a stantuffo che non ne altera le forme, aggiunge solo un nuovo elemento.
Il risultato è un accessori per il bagno che mantiene immutato lo stile caratteristico creato più di 1000 anni fa dagli abitanti dell’Isola di Pasqua ma cambia del tutto la finalità.

Al suo interno potete mettere il vostro sapone liquido preferito ma potete benissimo prenderne uno a caso, con un dispenser di questa fattura ogni sapone sembrerà un liquido portentoso preparato seguendo la ricetta di antichi sciamani.
Il Dispenser di sapone Moai è uno splendido accessorio da aggiungere al bagno e potrete avere in casa un oggetto esclusivo ed esotico.
Potrete usarlo anche come idea regalo per qualcuno che ama viaggiare oppure adora gli accessori per la casa diversi dal solito.
Un Moai da tenere vicino al lavandino direi che è piuttosto inusuale, il fatto che faccia anche da dispenser per il sapone è solo una piacevole aggiunta.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento