Portarotolo rullino
Un rullino in cui mettere il rotolo di carta igienica
Sono bastati pochi anni di fotografia digitale per farci scordare com’era il mondo della fotografia analogica, ma chi ha scattato centinaia o migliaia di foto con le vecchie macchine fotografiche non potrà mai dimenticare per davvero i cari rullini.
Le macchine fotografiche moderne sono decisamente più pratiche, ma oggi con i rullini rimasti in uso tra una piccola nicchia di appassionati un po’ li si rimpiange, anche solo per questioni affettive o per qualche ricordo speciale.
Tornare ad usare le macchine fotografiche analogiche solo per nostalgia non ha molto senso, ma grazie ai gadget è possibile rievocare questa icona del mondo della fotografia attraverso dei prodotti davvero speciali.
Questi gadget non hanno più un legame diretto con le fotografie ma riportano in vita i rullini in altre forme, così non saranno dei semplici elementi estetici e potranno rendersi utili in altri modi davvero originali.
Un esempio è il Portarotolo rullino, una versione extra-large dei rullini di pellicola da fissare alle pareti del bagno. Il luogo in cui utilizzarlo non è variabile, difatti il mega rullino è concepito per contenere un rotolo di carta igienica che sarà una degna sostituta della classica pellicola.
La cura nei dettagli è elevata e la superficie esterna ha una finta etichetta che replica lo stile dei veri rullini, con scritte, loghi, marchi e sigle che lo rendono davvero spettacolare.
Le uniche differenze con i veri rullini sono le dimensioni (16 x 13 cm) e il contenuto, a cui dovrete provvedere voi perché a differenza dei veri rullini non ha la “pellicola” già all’interno; Questo però è normale per un portarotolo, anche perché in fatto di carta igienica ognuno ha le sue preferenze.
Il Portarotolo rullino si fissa con vite e tassello con la base rivolta verso la parete mentre la parte superiore si stacca per poter inserire e sostituire il rotolo.
La carta igienica esce dalla fessura proprio come se fosse della vera pellicola fotografica, ma chiaramente l’utilizzo è completamente diverso; Quella che si usa non va sviluppata, non si conserva e va smaltita alla svelta.
Se siete dei fotografi che non vogliono passare al digitale o siete dei nostalgici della fotografia analogica potreste trovare nel Portarotolo rullino un accessorio perfetto per la vostra abitazione.
E’ senza dubbio un gadget straordinario, e tutti i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta di fronte a un portarotolo per il bagno modellato come un rullino gigante; Quindi se avete buon occhio e riflessi pronti non solo per le fotografie, ma anche per i gadget, non lasciatevi sfuggire il Portarotolo rullino.