Portapillole settimanale

Un gadget utile per non dimenticarsi mai di prendere farmaci e integratori

Uno dei motivi per cui l’aspettativa di vita è in crescita da tempo è per i progressi della medicina. Prevenzione e cure hanno portato grandi aiuti per superare o gestire al meglio un gran numero di patologie. Delle volte però tutto questo è associato a un piano terapeutico che prevede l’assunzione di parecchie pillole ogni giorno.
Chi ha avuto qualche problema di salute o chi ha dei parenti anziani lo sa bene, e sa anche quanto sia difficile ricordarsi tutto.
«Oggi cosa devo prendere? Ho già preso la pillola X?»

Questi alcuni dei classici dubbi che si possono avere ma grazie all’aiuto dei gadget si possono superare molti fastidi.
Dico dei gadget e non della tecnologia perché non sempre basta pianificare vari allarmi sullo smartphone. Delle volte è molto più utile avere qualcosa che contenga fisicamente le pillole, soprattutto per i nostri nonni che non sono certo molto avvezzi alle tecnologie.
Un grande aiuto è il Portapillole settimanale, un super organizzatore per mettere tutte le pillole che si devono assumere non solo in una giornata, ma nell’intera settimana.

Il gadget si compone di una struttura in plastica che contiene 7 portapillole di colore differente numerati dall’1 al 7.
Ognuno dei 7 portapillole giornalieri ha a sua volta 4 scomparti, in modo da dividere le pillole del giorno in base alla fascia oraria in cui vanno prese.
Così, grazie al Portapillole settimanale, dovrete pensare al vostro piano terapeutico solo una volta a settimana. Quando mettete tutti i farmaci da prendere nei prossimi 7 giorni dentro al portapillole.

I più felici di questo prodotto saranno i parenti delle persone anziane, così possono aiutarli organizzando minuziosamente i loro farmaci, ricavando così una maggiore serenità nei momenti in cui non possono stare con loro. Un ottimo regalo per nonni, utile o addirittura indispensabile.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento