Portapenne Einstein

Un portapenne di design, in ceramica dedicato al geniale Albert Einstein

Albert Einstein è un’icona del ‘900 e del mondo scientifico. Lo è diventato non solo per il suo genio e il progresso che ha fatto fare al mondo della fisica. È diventato un’icona anche grazie alla sua immagine, con quella capigliatura leonina che lo distingueva in mezzo a calvi e ben pettinati. È una foto però ad averlo reso quasi una star. Vedendo un fotografo in procinto dello scatto, Einstein ebbe la prontezza di fare una bella linguaccia. Lo scatto uscì benissimo e quell’immagine divenne una delle più popolari dello scorso secolo.
In quanto icona Einstein ha dato vita anche ad alcuni gadget a lui dedicati. Ovviamente non tutti i prodotti riprendono la foto della linguaccia, altrimenti sarebbe un settore un po’ monotono. Un esempio è il Salvadanaio di Einstein, un bel busto in ceramica che mostra il fisico in una posa decisamente classica.

Se invece volete qualcosa di più eccentrico ci sono quelli basati sulla celebre foto e il gadget odierno fa parte di questa schiera.
Il Portapenne Einstein è un bel modello in ceramica che offre un design molto particolare. La base di partenza del prodotto è un semplice cilindro in ceramica, e da alcuni punti di vista sembra essere rimasto tale. Da una parte del cilindro invece sembra emergere una figura intrappolata nella ceramica, ed è proprio il volto di Albert Einstein.
Il volto non è solo in rilievo, sporge anche dal bordo superiore andando ulteriormente ad alterare le forme del cilindro.

Questo rende il portapenne ancora più attraente, anche per chi ve lo vede sulla scrivania. Magari non si accorge subito di chi è raffigurato, ma quel design da cilindro modificato non può che incuriosire. Una volta visto dal verso giusto invece nessuno avrà dubbi, quello è Albert Einstein… non ci vuole mica un genio per capirlo!

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento