Portaombrelli Smart di legno

La versione premium del celebre portaombrelli di Yamazaki

Yamazaki è uno studio di design giapponese celebre per i suoi elementi di arredo e accessori per la casa. Le sue creazioni si distinguono per il design minimale e le dimensioni compatte che mettono in primo piano la praticità.
Le sue creazioni coinvolgono ogni stanza della casa, dall’ingresso alla cucina passando per il salotto, lo studio o il bagno. Sono celebri i suoi porta tablet o telecomandi, degli splendidi esempi di eleganza e praticità che hanno fin da subito ottenuto ottimi riscontri dal pubblico.
Tra le tante linee di prodotti però quella di maggior successo è rappresentata dai portaombrelli, dei modelli molto apprezzati da chi ha poco spazio o vuole degli elementi dall’ingombro ridotto al minimo.

Il modello di punta è il Portaombrelli Smart, un modello a base quadrata che si distingue per delle linee molto semplici, misura solo 29 x 11 x 11 cm ma può ospitare fino a 4 ombrelli.
Una caratteristica degna di nota e che lo rende veramente smart è la presenza di piccole vaschette raccogli acqua che normalmente stanno sul fondo del portaombrelli.
Le vaschette sono quattro, una per ombrello, ma all’occorrenza due possono essere sollevate in una posizione intermedia per mettere due ombrellini portatili.
Fin a poco tempo fa c’era solo un modello di Portaombrelli Smart, era completamente in metallo verniciato a fuoco e l’unica cosa che si poteva scegliere era il colore tra bianco o nero.

Da poco Yamazaki ha introdotto una nuova versione che potremmo definire premium, difatti ha mantenuto le stesse forme, la stessa caratteristica delle vaschette e quasi le stesse dimensioni (28 x 12 x 12 cm).
La differenza è nel materiale, la struttura è rimasta in metallo verniciato a fuoco ma ora c’è un elegante pannello di legno laminato che chiude il portaombrelli su due lati.
Come per il modello base anche il Portaombrelli Smart di legno è disponibile in due colori: quello con la struttura in metallo bianca ha il pannello di legno con una tonalità chiara; quello con la struttura nera ha il pannello scuro.
Il risultato è lo stesso portaombrelli che ha conquistato così tante persone ma con un aspetto lievemente differente. Nonostante possa essere definito una versione premium del Portaombrelli Smart non è detto che sia migliore, dipende dallo stile che vi piace di più e dal vostro arredamento.
Quel che è certo è che se prenderete un Portaombrelli Smart farete un ottimo acquisto, a prescindere dal modello o dal colore.

42,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento