Portafoglio Game Boy
Il portafoglio ufficiale Nintendo che replica il design della console
Uno dei più grandi successi della Nintendo è stato il Game Boy, una console rivoluzionaria perché ha trasformato il gaming portatile da passatempo occasionale a cosa “seria”.
Prima del Game Boy c’erano solo dei giochini buoni per ingannare il tempo per pochi minuti (i Game & Watch), ma con l’avvento della console della Nintendo era possibile giocare a dei grandissimi capolavori ovunque ci trovassimo.
Per precisione specifico che la console della Nintendo non è stata la prima di questo settore, anche altri produttori cercarono di intraprendere questa strada, la storia però la conosciamo tutti e c’è stato solo un vincitore: il Game Boy.
Un gamer però non conosce solo la storia, conosce anche i grandi sacrifici che bisogna fare per potersi godere tutti i capolavori che escono di continuo; e questa storia va avanti più o meno da quando avete iniziato ad appassionarvi al settore dei videogiochi.
Se gli effetti che il Game Boy ha avuto sull’industria videoludica sono stati devastanti (in positivo) quelli che ha avuto sul portafoglio delle persone sono stati altrettanto devastanti (in negativo).
Prima la console, poi almeno una cartuccia per iniziare a giocare, poi un’altra, un’altra ancora e ancora e ci si ritrovava con una quantità enorme di cartucce ma il portafoglio sempre costantemente vuoto.
Forse è per questo motivo che tra i gadget ufficiali della Nintendo c’è un gadget che unisce in modo anomalo questi due elementi in antitesi: il Game Boy e il portafoglio.
Difatti tra i tanti prodotti con licenza ufficiale della casa giapponese c’è anche il Portafoglio Game Boy, un fantastico portafoglio che replica proprio l’aspetto della leggendaria console portatile.
Il Portafoglio Game Boy replica è un perfetto gadget nostalgico, inoltre le forme della console si sposano alla perfezione con quelle di un portafoglio da uomo (aperto).
Trattandosi di un prodotto con licenza ufficiale Nintendo ogni dettaglio è replicato alla perfezione, ci sono i loghi originali, i tasti e il D-Pad in rilievo e il display; ovviamente spento.
L’interno invece offre tutto quello che ci si aspetterebbe da un portafoglio ben organizzato: quindi 2 tasche per le banconote, vari spazi per le carte e anche un portamonete con la chiusa a zip; o se preferite potete considerarlo un porta gettoni per i coin-op.
E’ innegabile, un tempo il Game Boy ci svuotava in continuazione il portafoglio, oggi quasi per farsi perdonare si preoccupa di tenere in ordine le nostre banconote e le monete. O almeno è quello che vorrebbe fare, ora c’è il 3DS e la Wii U che proseguono a prosciugare ogni cent che mettiamo nel portafoglio!