Portachiavi e oggetti magnetico

Un accessorio da magnetizzare nell'ingresso di casa o in camera

Lo studio Yamazaki sforna novità in continuazione e DottorGadget non perde tempo per aggiungerle alla sua categoria dedicata. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno studio di design giapponese molto attivo nella creazione di elementi di arredo dallo stile elegante, minimale ma al tempo stesso molto pratici.
I prodotti di punta, o almeno quelli più apprezzati dal pubblico, sono i portaombrelli, la sua offerta però è molto più ampia e comprende accessori per ogni ambiente domestico.
Oggi vediamo un prodotto pensato per l’ingresso di casa ma che potrà trovare posto anche in ufficio o nella propria stanza. Si tratta del Portaoggetti magnetico RIN, un accessorio che può essere usato sia come svuotatasche sia come portachiavi, ecco perché trovo che l’ingresso sia il luogo ideale dove tenerlo. Un prodotto di questo tipo però può fare comodo anche in ufficio e perfino nella camera da letto; soprattutto per i ragazzi che vogliono un posto personale dove tenere il proprio mazzo di chiavi, le chiavi della macchina o del motorino e tutto ciò che si desidera.

portachiavi-e-portaoggetti-magnetico-1

Chiaramente la caratteristica principale di questo portaoggetti è l’attacco magnetico, una soluzione comodissima a patto di avere superfici metalliche dove collocarlo. Diciamo che i vantaggi dell’attacco magnetico rischiano di essere anche un punto debole del prodotto, però è giusto osare nella creazione di gadget molto specifici; chi non ha superficie metalliche opterà per altre soluzioni.
La struttura del portaoggetti è in acciaio mentre la parte anteriore è coperta da un elegante pannello in legno. Dall’alto si possono infilare gli oggetti al suo interno mentre nella parte bassa ci sono 5 ganci per appendere le chiavi o qualsiasi altra cosa.
C’è chi ha apprezzato questo gadget utilizzandolo come accessorio per la cucina: la parte portaoggetti può essere usata per le presine, le forbici o quello che vi sembra più utile da mettere nello scompartimento; i ganci invece sono ottimi per gli stracci e gli asciugapiatti. L’attacco magnetico poi è ottimo per la cucina visto che ormai quasi tutti i frigo hanno la scocca in metallo.
Ecco così che l’ennesima produzione di Yamazaki mostra la sua eleganza e la grande versatilità: e voi come pensate di usarle questo portaoggetti magnetico con ganci?

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento