Vai al contenuto principale

Portachiavi apribottiglie Millennium Falcon

Il portachiavi di Han Solo diventa un gadget per tutti i suoi fan

Personalizzare il proprio mazzo di chiavi con un portachiavi particolare è un abitudine comune a molte persone. Lo stesso vale per le chiavi della macchina o della moto, di conseguenza immagino che sia lo stesso per chi ha la fortuna di avere un’astronave.
So che è un privilegio che hanno in pochi, anzi pochissimi, però io rimarrei più stupito dal fatto che le astronavi hanno le chiavi per l’accensione.
Tralasciando questo dettaglio tecnico è inevitabile che se servono le chiavi occorre anche un portachiavi, possibilmente in tema con il proprio bolide da viaggiatore dello spazio.
Ad esempio che portachiavi usa Han Solo? Anche riguardando con grande cura tutti i film di Star Wars che lo vedono protagonista non credo ci siano degli indizi utili.

Viene in nostro soccorso il settore dei gadget ufficiali di Star Wars che tra le tante proposte ha anche un portachiavi davvero speciale.
Si tratta del Portachiavi apribottiglie Millennium Falcon, un modello che sembra fatto apposta per Han Solo ma che andrà benissimo anche per tutti i suoi fan.
Si tratta di un portachiavi in metallo con le forme della sua leggendaria astronave, non è una replica in 3D ma la sagoma incisa con precisione è comunque molto bella e ben fatta.
Han Solo però è un pilota di astronavi convenzionale, mi piace immaginarlo seduto ai comandi che sorseggia una birra in attesa di partire.
Per questo motivo il produttore ha aggiunto un elemento secondario che si apre di lato da usare come apribottiglie, così all’elemento estetico si aggiunge anche un accessorio molto utile.

Come sapete la Millennium Falcon è presente sia nella trilogia classica sia nel nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Questo portachiavi è una produzione nuovissima e fa parte proprio del merchandising del recente film. La prova è l’incisione attorno all’apribottiglie che dice: “Join the Resitance“. Se fosse un gadget dei film precedenti avrebbe parlato di Ribelli, non della Resistenza.
In ogni caso questi sono dettagli, la Millennium Falcon è sempre bellissima e il Portachiavi apribottiglie Millennium Falcon è bello e utile a prescindere dall’anno di creazione.
Ora non vi resta che decidere quali chiavi avranno l’onore di ospitare un portachiavi così prestigioso.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento