Popcorn Machine, per preparare i popcorn in casa
Quando andiamo al cinema, non possiamo gustarci a pieno il film senza il bidone di popcorn da sgranocchiare durante la proiezione. Un po’ per saziare i nostri languorini, un po’ perché il popcorn è una consuetudine al cinema e sono ormai diventati un binomio inossidabile.
Però il cinema non è il solo luogo dove ci godiamo un bel film, infatti la maggior parte li guardiamo sulla tv di casa, comodamente seduti sul nostro divano.
Gli ultimi modelli di televisori e gli impianti Dolby sempre più diffusi, fanno si che il nostro salotto abbia poco da invidiare ad un cinema, quello che invece possiamo invidiare è il bar fuori dalla sala.
Qualche bibita in frigorifero potremmo averla, magari anche una birretta, ma quello che più servirebbe sarebbe una ciotola di popcorn appena fatti. E non tiratemi fuori quelli nel sacchetto, non c’è nemmeno da paragonarli!
Per fortuna i gadget vengono in nostro soccorso, in questo caso con la fantastica Popcorn Machine, una macchina per fare il popcorn in casa, senza fatica, senza grassi e senza sporcare.
Fa scoppiare il mais grazie all’aria calda, quindi non bisogna aggiungere ne oli ne burro per prepararli, questo la rende anche molto semplice da pulire, una passata di straccio ed è come nuova.
L’assenza di grassi di cottura rende i popcorn salutari e privi di grassi, ma se non siete a dieta potrete cimentarvi nella preparazione americana per eccellenza, una bella colata di burro fuso nella ciotola e avrete recuperato tutte le calorie perse in cottura.
L’aspetto è molto bello e curato, infatti non è un semplice fornetto, ma è una replica in miniatura di quei carretti che anni fa vendevano il popcorn nei luna park e nei vecchi cinema. E’ piccolo e facile da spostare in ogni stanza della casa, funziona con una normale presa di corrente così da non avere problemi di pile e batterie.
Visti i prezzi crescenti dei biglietti d’ingresso dei cinema e del bidone di popcorn, ora non ci sono più motivi per dover andare per forza al cinema. Anzi, è probabile che casa vostra diventi il cinema non ufficiale per tutti i vostri amici.