Vai al contenuto principale

Poo Head

La dimostrazione che i giochi demenziali possono essere sempre peggio

C’è chi passa il tempo giocando ai videogame, chi preferisce i classici giochi di carte o i giochi in scatola, chi invece adora i giochi demenziali.
Questo è un settore un po’ controverso e possono rientrare varie categorie, ad esempio tutte le varianti alcoliche dei giochi come la roulette, la dama o battaglia navale direi che possono rientrarci alla grande.
In quei casi però è l’alcool a far precipitare la situazione, se i bicchierini fossero riempiti di bibite e succhi di frutta verrebbe meno il crollo degli eccessi, e con esso la demenzialità.
Se volete un gioco demenziale allo stato puro allora dovete puntare a qualcosa come Poo Head, un gioco scemo, ma così scemo che più scemo non si può.

poo-head-1

A dire il vero il gioco in sé non è poi così male, il problema è come viene proposto e quello che simboleggia, perché lo scopo è tirare la cacca in testa ad un amico che fa da bersaglio.
Per capire il gioco però è meglio se ci dimentichiamo della cacca, ci farebbe solo distrarre. Prendete un copricapo che ha delle strisce con il velcro e delle palline che si possono attaccare, ecco questa è la base del gioco.
Lo svolgimento è semplice e intuitivo, una persona mette in testa il copricapo e fa da preda, gli amici devono inseguirlo e mirarlo con le palline cercando di farle rimanere attaccate al velcro.
Il gioco però non ha un regolamento ben preciso, quindi se volete potete anche ideare dei vostri giochi personali in modo da renderlo sempre più divertente.

poo-head-2

Fin qui sembra un classico gioco per far divertire all’aria aperta bambini e ragazzi, e alla fine Poo Head è proprio questo; il problema, o il suo punto di forza in base ai punti di vista, è l’aspetto degli accessori.
Il copricapo è giallo e marrone e ha la scritta Poo Head (testa di cacca) mentre al posto delle palline avete dei riccioli marroni, il tipico aspetto della cacca usato nei cartoon.
Questo rende il gioco più verso lo spiritoso che lo schifoso, anche perché spero che nessuno pensi mai di giocare ad una versione reale di questo gioco; farebbe schifo anche per i lanciatori.

poo-head-3

Quindi possiamo dire che nonostante l’aspetto Poo Head è un gioco davvero divertente e che coinvolgerà anche gli amici più schizzinosi, difatti le cacche in tessuto non puzzano, non sporcano e non sono per pericolose.
Poo Head è un gioco davvero sorprendente e in parte riesca a nobilitare la cacca facendola diventare un elemento importante nei giochi all’aria aperta; ma volendo anche per quelli al chiuso, tanto la cacca è finta.
Per questo se siete in cerca di un’idea regalo fuori di testa, assurda e diversa dal solito Poo Head è il gioco che fa per voi; e state pronti ad impegnarvi al massimo: chi perde è una “testa di cacca”.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento